SOCIETÀ, solidarietà. Natale di solidarietà e vicinanza all’ANAFIM

La Legion of St. Michael Italy Law Enforcement Motorcycle Club ha consegnato questa mattina un simbolico assegno al presidente dell’associazione

a cura di ANAFIM – Nella mattinata del 21 dicembre scorso, presso la sede dell’Associazione nazionale per l’assistenza dei figli di dipendenti del Ministero della Difesa con disabilità (ANAFIM), il presidente della Legion of St. Michael Italy Law Enforcement Motorcycle Club, generale Rodolfo Sganga, ha consegnato cavalier Achille Rivoli (presidente di ANAFIM) un simbolico assegno emesso a seguito di una raccolta fondi.

DISABILITÀ E BISOGNI

La Legion of Saint Michael Italy (LEMC) è un’associazione che unisce la passione per lo storico marchio motociclistico americano alla beneficenza diretta ai più bisognosi, soprattutto ai fratelli e sorelle in armi che hanno subito gravi menomazioni in servizio nonché ai loro familiari. A tal fine promuove e organizza eventi e manifestazioni con finalità di aggregazione, fraternizzazione e raccolta fondi, come in questa occasione in cui i membri, capitanati dal loro presidente, hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa: «Siamo orgogliosi del servizio che quotidianamente prestiamo al Paese e, nel tempo libero che ci resta, cerchiamo tutti insieme di promuovere i valori etici che caratterizzano il nostro essere militari. Tra questi la solidarietà e lo spirito di servizio ci guidano nelle iniziative a favore di chi è stato meno fortunato affinché nessuno resti indietro».

UN GESTO DI VICINANZA

In vista delle festività natalizie, la LEMC ha voluto compiere un gesto di vicinanza nei confronti del personale assistito da ANAFIM, Onlus costituita tra dipendenti ed ex dipendenti, militari e civili, della Difesa, allo scopo di svolgere attività di assistenza, protezione sociale e anche attività sportive culturali e ricreative, in favore dei congiunti portatori di disabilità dei dipendenti ed ex dipendenti, nonché degli stessi appartenenti al Ministero della Difesa, ove essi stessi colpiti da disabilità. Presente alla cerimonia di donazione anche il comandante del V Reparto Affari generali dello Stato Maggiore della Difesa, generale di divisione Alfonso Manzo, a testimonianza dell’importanza che riveste per i militari il valore sociale di tali attività.

Condividi: