SPETTACOLO, teatro. Massimo Wertmuller in “A cuore aperto”

La nostalgia per una Roma che non è più. Il coriaceo piacere di appartenere a questa città, alle sue esagerazioni, ai suoi odori, alle sue periferie, alla sua bellezza. Riconoscersi nell’amore per Roma che vive nelle parole di Pasolini. Un viaggio all’insegna del divertimento, ma anche della riflessione. Da giovedi 17 a domenica 20 novembre in scena al teatro Ghione di Roma

Il Teatro Ghione di Roma, presenta, da giovedi 17 a domenica 20 novembre, Massimo Wertmuller in “A cuore aperto”, una dichiarazione di guerra a Roma e alla sua lingua fatta da un suo cittadino, da un suo figlio che tuttavia rifiuta questa sorta di mutazione genetica alla quale parrebbe inesorabilmente destinata la sua città. Roma: città multietnica sempre in bilico fra cinismo e generosità, fra disincanto e commozione, ma non solo.

UN PERCORSO INTIMO NELLE RADICI DI UNA CIVILTÀ

Massimo Wertmüller intraprende un viaggio partendo dalle radici di una civiltà, con qualche dotta dissertazione, ma anche qualche inevitabile caduta, per arrivare a riflettere sui grandi temi della vita stessa. È un percorso intimo, a volte sfrontato, alla ricerca delle proprie origini accompagnato dalle musiche del Maestro Pino Cangialosi. La nostalgia per una Roma che non è più. Il coriaceo piacere di appartenere a questa città, alle sue esagerazioni, ai suoi odori, alle sue periferie, alla sua bellezza. Riconoscersi nell’amore per Roma che vive nelle parole di Pasolini. Un viaggio all’insegna del divertimento, ma anche della riflessione.

INFO

Massimo Wertmuller in “A cuore aperto”, da giovedi 17 a domenica 20 novembre in scena al teatro Ghione di Roma; testo e regia di Gianni Clementi, musiche di Pino Cangialosi. Orario spettacoli: da giovedi a sabato alle ore 20:45, domenica alle ore 17:00; biglietti: prezzi a partire da 23,00 euro; Teatro Ghione, Via delle Fornaci, 37 Roma.

info: 066372294

www.teatroghione.it

Condividi: