ARTE, danza. Pescara: Corpografie, festival di danza contemporanea applicata alle nuove tecnologie

Giovedì 8 settembre alle ore 21:00 la prima nazionale della danza contemporanea presso lo Spazio Matta di Via Gran Sasso. WRLSS, di Andrea Micaroni, con Simonetta D'Intino, Maristella Mezzapesa e Laura Petrini

Corpografie, il festival di danza contemporanea applicata alle nuove tecnologie, presenta giovedì 8 settembre alle ore 21:00, presso lo Spazio Matta di Pescara, uno spettacolo in prima nazionale. Si tratta di WRLSS (Wireless), una performance di Danza e Nuove Tecnologie che indaga il rapporto dell’essere umano con l’esistenza. Autore e regista ne è Andrea Micaroni che lo ha concepito come uno spettacolo Site Specific che per sua natura può essere rappresentato ovunque ed il cui punto focale è l’interazione tra i performer e le tecnologie senza fili come le luci e la musica.

UN CAMMINO SENZA FILI

Tre danzatori in scena, Simonetta D’Intino, Maristella Mezzapesa e Laura Petrini, adatteranno lo spazio creando coreografie che, a loro volta, generano scenografie luminose, riadattando lo spazio e modificandolo. Un percorso corale ed individuale per tracciare un cammino senza fili: wireless (WRLSS), da cui il titolo. Il coordinamento artistico del progetto è di Anouscka Brodacz, le musiche originali sono firmate dal Dj e compositore di musica elettronica sperimentale Globster. La performance è stata realizzata grazie al fondamentale apporto dell’Istituto Coreutico di Pescara e dell’Istituto Coreutico di Teramo.

CORPOGRAFIE

Corpografie è una rassegna realizzata dal Gruppo Alhena con il sostegno del Consiglio Regionale di Regione Abruzzo, Fondazione Pescarabruzzo, Zanichelli ed Ecovox. Partners: Florian Metateatro, Gruppo E-Motion ETS, Liceo Coreutico di Teramo, Liceo Coreutico di Pescara, Associazione Ventottozerosei (festival Cinematica), Il Teatro a passo di Danza e Canova 22. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Italia Nostra, LAAD e Artisti per il Matta.

INFO

Prenotazioni e biglietti: +393471643041

Info artistiche: +393803322179

Il programma completo è disponibile sulla pagina FB di Corpografie

Anouscka Brodacz – direzione artistica

Andrea Micaroni direzione tecnica generale e direzione artistica di Corpografie Off e Whireless

Antonio Lioci collaborazione tecnica Suono

Cristina Squartecchia Dansomanie

Emanuela D’Agostino organizzazione

Elena Mastracci organizzazione

Condividi: