TELECOMUNICAZIONI, telefonia mobile. Telebit ottiene la certificazione IMQ EASI

A seguito di un percorso di audit conclusosi con esito positivo alla società per azioni è stata certificata la sostenibilità aziendale

a cura di beulckepartners – Al termine di un percorso di audit che ha permesso di valutare e verificare l’impegno reale e oggettivo nella sostenibilità e grazie alla consulenza di Consulnet Italia, Telebit S.p.A., società con esperienza trentennale nel settore delle reti di telefonia mobile, ha ottenuto la certificazione EASI per la sostenibilità aziendale. A rilasciarla è stato IMQ, ente italiano del settore della valutazione di conformità e certificazione di prodotto, sistemi di qualità e gestione aziendali.

EXPERTISE RISALENTE NEL TEMPO

In possesso di un’expertise trentennale quale system integrator nei settori delle telecomunicazioni, dell’ICT e dell’impiantistica tecnologica, Telebit ha creato un ecosistema solido e leale che le ha consentito di crescere ogni anno in modo sostenibile e rispettoso, fino ad arrivare all’ottenimento della certificazione EASI. Il modello EASI è il primo schema che certifica la sostenibilità delle imprese a 360°, uno strumento innovativo e concreto per integrare la sostenibilità (ESG) nella strategia e in tutti i processi aziendali, pensato per creare valore sul lungo periodo. Esso è promosso da Sircle Srl Società Benefit, nata dall’esperienza di Consulnet Italia e Rödl & Partner allo scopo di diffondere tra imprese e organizzazioni una cultura della sostenibilità basata sulla verificabilità, imparzialità ed oggettività degli impegni e dei risultati.

INTEGRAZIONE DELLA SOSTENIBILITÀ

«La certificazione EASI rappresenta una tappa molto importante nel nostro percorso di sostenibilità – ha affermato Giovanni Quarta, presidente e fondatore di Telebit – Questo risultato è merito soprattutto dell’impegno delle persone che ogni giorno lavorano con determinazione e passione per migliorare incessantemente il loro operato in tutti i livelli aziendali, contribuendo così a rafforzare la rilevanza e la reputazione di Telebit sul mercato». Ad avviso di Monica Mazzucchelli e Rita Santaniello, Board Member di Sircle, «l’integrazione della sostenibilità nella sua triplice dimensione, ambientale, sociale e di governance, nelle strategie e nelle politiche di business diviene oggi elemento imprescindibile per la stessa permanenza delle imprese sul mercato Per questo con Sircle abbiamo sviluppato Modello EASI, il primo modello per la governance della sostenibilità che porta alla certificazione da parte di organismi di certificazione internazionali di terza parte accreditati da Accredia».

SIRCLE, MODELLO EASI

Sircle srl è una società benefit nata con l’obiettivo di favorire l’affermazione sul mercato di modelli di business sostenibili che coinvolgano trasversalmente tutte le imprese.  Grazie ad un network di partner, essa è promotore sul territorio dei principi ESG e garante di sostenibilità certificata. Sircle è scheme owner del Modello EASI®, il primo schema di governance della sostenibilità riconosciuto da Accredia come sistema di gestione per le imprese ai fini delle certificazione di parte terza da organismo di certificazioni accreditati da Accredia. In Sircle confluiscono l’esperienza di venticinque anni di attività di Consulnet Italia nell’implementazione di standard internazionali a supporto della crescita e del business delle aziende sia in Italia sia all’estero, ad oggi leader in Italia nella consulenza strategica per lo sviluppo sostenibile delle imprese e le competenze di Rödl & Partner, uno dei maggiori studi professionali multidisciplinari a livello internazionale nelle aree della consulenza legale e fiscale, dei servizi di revisione, della consulenza del lavoro e dei servizi amministrativi in outsourcing. Le due società possiedono entrambe il 50% di Sircle srl Società Benefit.

https://modelloeasi.it/

http://sirclebenefit.it/

Condividi: