AUTOMOTIVE, servizi. Accordo tra Kinto e LoJack per mobilità condivisa e sostenibile

La società del Gruppo Toyota dedicata ai servizi di mobilità coopererà con il leader nelle soluzioni telematiche per la mobilità e nel monitoraggio satellitare dei veicoli

Kinto Italia, società del Gruppo Toyota dedicata ai servizi di mobilità, ha siglato un accordo con LoJack Italia, società leader nelle soluzioni telematiche per la mobilità e nel monitoraggio satellitare dei veicoli. Grazie all’accordo, i dipendenti di LoJack potranno beneficiare dei servizi Kinto Join per condividere i viaggi casa-lavoro e contribuire a ridurre consumi ed emissioni; il servizio permette anche di integrare modalità alternative di spostamento come tragitti in bicicletta o a piedi, monitorando l’impatto ambientale a 360 gradi. La partnership nasce dalla condivisione di valori comuni e dall’impegno nel promuovere una mobilità sempre più inclusiva e sostenibile.

ABBATTIMENTO DI CONSUMI E IMPATTO AMBIENTALE

Condivisione delle vetture, abbattimento dei consumi e dell’impatto ambientale, per una mobilità sempre più inclusiva e sostenibile, queste le premesse alla base dell’accordo, che permetterà ai dipendenti di condividere il tragitto casa-lavoro attraverso un’intuitiva piattaforma digitale e alle aziende di contribuire a ridurre le emissioni di CO₂ e NOx certificandone l’effettivo impatto ambientale in modo semplice e rapido. Grazie a un algoritmo di matching, l’app mette in connessione colleghi con abitudini di viaggio simili, favorendo l’organizzazione degli spostamenti condivisi, con importanti benefici di contenimento del traffico veicolare, l’ambiente e per lo sviluppo di rapporti sociali nella comunità lavorativa, tutto a vantaggio del welfare aziendale.  Tramite l’innovativa app KINTO Join sarà inoltre possibile integrare anche modalità alternative di spostamento per i dipendenti, come il tragitto in bici o a piedi.

ULTERIORI SEMPLIFICAZIONI

Con KINTO Join i benefici non si esauriscono qui, difatti oltre a garantire ai dipendenti di LoJack una riduzione dei costi di viaggio, semplifica all’azienda la gestione dei parcheggi, riduce l’occupazione di suolo pubblico e ne migliora l’impronta ambientale garantendo più benessere per le persone, più efficienza per l’azienda e più cura per l’ambiente. Un percorso che LoJack Italia ha intrapreso per promuovere all’interno della propria organizzazione un modello innovativo di mobilità sostenibile che trova in Kinto Italia un partner d’eccellenza, grazie alla combinazione delle più avanzate tecnologie digitali e dei sistemi di trasporto a più alta efficienza energetica. L’impegno del Gruppo Toyota è infatti quello di soddisfare le nuove esigenze di mobilità attraverso soluzioni innovative, sostenibili ed accessibili a tutti: dal noleggio a lungo termine Kinto One al servizio di car sharing Kinto Share, dall’app di mobilità integrata multimodale Kinto Go, al servizio di noleggio a breve-medio termine Kinto Flex, presto disponibile sul mercato italiano. Il nuovo progetto si inserisce in una partnership già consolidata che dal 2019 prevede il servizio di recupero in caso di furto offerto da LoJack, disponibile su tutti i modelli Toyota e Lexus con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la sicurezza e garantire la tranquillità dei clienti.

Condividi: