IMPRESE, settore Difesa. Eurosatory 2022: la presenza italiana

Il 13 giugno scorso, presso il centro espositivo Villepinte Parc d’Expositions et Centre de Conventions (VIPARIS), presso Parigi, è stato aperto al pubblico il tradizionale salone internazionale della Difesa, sicurezza e aerospazio francese

Alla inaugurazione di Eurosatory erano presenti numerose delegazioni ufficiali da tutto il mondo e 1.355 stand espositivi. Per l’Italia, le Istituzioni nazionali vengono rappresentate dal sottosegretario alla Difesa, senatrice Stefania Pucciarelli, dall’ambasciatrice d’Italia a Parigi, Teresa Castaldo, e da una delegazione del Segretariato generale della Difesa e Direzione nazionale degli Armamenti, presieduta dal generale Rodolfo Sganga, capo del III Reparto.

PRESENZA ITALIANA ALL’EUROSATORY

Al consolidato evento espositivo parigino prendono parte oltre quaranta realtà imprenditoriali italiane, tra le quali spiccano Fincantieri, Leonardo, Elettronica, MBDA, Iveco Defence Vehicles, Intermarine, Gem Elettronica, Rina, Polo Marconi, Beretta, nonché la Federazione delle aziende italiane aerospazio, Difesa e Sicurezza (AIAD). A seguito dell’opening ceremony, avvenuta alla presenza del presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron, la senatrice Pucciarelli e il generale Sganga hanno visitato le ditte espositrici nazionali, quale segno di vicinanza e apprezzamento istituzionale nei loro confronti.

ATTORI GLOBALI DEL COMPARTO MILITARE E CIVILE

Per le aziende italiane il salone è l’occasione per entrare in contatto con gli attori globali del comparto militare e civile, al fine di concludere possibili interazioni volte a facilitare l’acquisizione di nuove opportunità di sviluppo tecnologico per l’industria nazionale. La fiera internazionale si tiene con cadenza biennale dal 1967 ed è una delle maggiori e più estese al mondo del settore.

Condividi: