CULTURA, arte e digitalizzazione. «the rooom» presenta la rivista “ArtOnWorld”

Giovedì 16 giugno 2022 alle ore 18:00 presso Palazzo Aldrovandi Montanari in via Galliera 8 a Bologna. L’evento è un’occasione per conoscere la produzione di cataloghi digitali a carattere internazionale e della rivista ArtOnWorld. Gli invitati potranno inoltre ammirare la mostra fotografica di Gianluca Chiodi, intitolata “Hearth”

Giovedì 16 giugno alle sei del pomeriggio the rooom (Palazzo Aldrovandi Montanari, Bologna) ospiterà la presentazione della rivista digitale ArtOnWorld, evento che avrà luogo alla presenza di Carmela Brunetti (editore e direttore responsabile della testata Artonworld.com), Marco Tina (CEO di the rooom), Giorgia Sarti (socia e Cultural Curator di the rooom), Giulio Volpe (docente universitario e avvocato dell’arte) e dell’artista e arte terapeuta di fama internazionale Mona Lisa Tina.

L’EVENTO E I PARTECIPANTI

Ospiti, tra gli altri, saranno anche noti artisti internazionali quali l’israeliana Inbal Kristin e le italiane Federica Nobili, Rita Vitali Rosati, Maria Chiara Zarabini, il docente di storia dell’arte contemporanea Andrea Del Guercio e l’esperta di marketing sensoriale Marina Montalto da Milano. La sede di the rooom, all’interno dello storico Palazzo Aldrovandi Montanari, ospita la presentazione sia della rivista artonworld.com sia del libro Dalla Naftalina alla luna, scritto dall’artista e scrittrice marchigiana Rita Vitali Rosati, edito da Affinità Elettive. l’opera verrà presentata alle 18:30 alla presenza dell’autrice.

CATALOGHI DIGITALI A CARATTERE INTERNAZIONALE

L’evento è un’occasione per conoscere la produzione di cataloghi digitali a carattere internazionale e della rivista ArtOnWorld. Gli invitati potranno inoltre ammirare la mostra fotografica di Gianluca Chiodi, intitolata “Hearth”, allestita l’11 maggio scorso in occasione di ArteFiera e aperta fino al 30 giugno prossimo. Essa rientra nel progetto culturale sulla sostenibilità di cui the rooom, società benefit, si fa promotore. Media partner dell’evento è l’ufficio stampa Culturalia diretto da Norma Waltmann.

THE ROOOM CONCEPT AGENCY

The Rooom Concept Agency offre servizi di comunicazione alle imprese sui temi legati alla sostenibilità ambientale, all’innovazione e alla responsabilità sociale. Essa è uno spazio di contaminazione tra sfere economiche e creative che prende vita attraverso una programmazione di iniziative multidisciplinari ed eventi sui temi della sostenibilità. Incontri aperti alla partecipazione attiva e alla condivisione di innovazione in cui le persone e le imprese possono trovare ispirazione creativa e consapevolezza.

ARTONWORLD

ArtOnWorld è una casa editrice multimediale e digitale nata a Roma nel 2020, fondata e diretta dalla storica dell’arte e giornalista Carmela Brunetti, già direttrice responsabile della rivista cartacea Arte Contemporanea News di Roma. Oggi la Brunetti riesce a portare avanti questa realtà che si identifica nel settore dell’editoria indipendente e sostenibile, grazie alla collaborazione di professionisti e docenti universitari. ArtonWorld realizza cataloghi per tutte le ricerche artistiche, monografie di artisti, e cataloghi di design, architettura, scienze e finanza. Ogni tre mesi è pubblicata online la rivista internazionale di arte e finanza artonworld.com.

Info: 393467620201;

carmelbrunetti@gmail.com

Condividi: