FOTOGRAFIA, concorsi a premi. Terna: aperte le iscrizioni al Driving Energy 2022

I partecipanti potranno candidarsi da oggi fino al 31 agosto sulla piattaforma premiodrivingenergy.terna.it; il gestore della rete elettrica nazionale ha pianificato una campagna televisiva sull’emittente La7, con uno spot di trenta secondi, nel segno dei valori di apertura e inclusività che ispirano l’iniziativa

Si aprono da oggi le iscrizioni al Premio Driving Energy 2022 – Fotografia contemporanea, il concorso fotografico lanciato da Terna, al fine di promuovere lo sviluppo culturale del Paese e dei nuovi talenti del settore.

APERTE LE ISCRIZIONI

Una data importante, quella odierna, che segna l’apertura ufficiale delle iscrizioni al premio, curato da Marco Delogu, sul sito premiodrivingenergy.terna.it; il concorso è riservato a tutti i fotografi, dilettanti e professionisti, che verranno divisi in due categorie: giovani (fino ai trenta anni) e senior (dai 31 anni). Sul sito  web ufficiale del premio, unico canale attraverso il quale sarà possibile iscriversi e partecipare, è già disponibile il regolamento completo del concorso con le modalità di partecipazione: ogni candidato potrà iscrivere un solo lavoro fotografico, composto, a propria scelta, da una o più fotografie, di qualsiasi genere e orientamento stilistico, in bianco e nero o a colori.

NELLA GIURIA ANCHE JASMINE TRINCA

L’attrice e regista Jasmine Trinca è la sesta componente della giuria, insieme a Salvatore Settis, storico dell’arte e accademico, Lorenza Bravetta, curatrice del settore Fotografia, cinema e nuovi media presso La Triennale di Milano, Elisa Medde, editor, curatrice e scrittrice di fotografia, Emanuele Trevi, scrittore e critico letterario, Premio Strega 2021, e Massimiliano Paolucci, direttore Relazioni esterne, Affari istituzionali e Sostenibilità di Terna.

GENERARE VALORE DUREVOLE

Un progetto di alto profilo culturale, in grado di generare valore durevole e diventare un punto di svolta per i fotografi. Il concorso vuole, infatti, essere uno strumento ampio e inclusivo per testimoniare che la fotografia è un linguaggio trasversale dell’arte, in grado di restituire una visione artistica della mission di Terna, nel suo ruolo di regista e abilitatore della transizione energetica. Per il Premio Driving Energy, Terna ha pianificato una campagna televisiva su La7 con uno spot della durata di trenta secondi on air fino all’11 giugno negli spazi di maggiore ascolto del mattino, news e intrattenimento.

Condividi: