EVENTI, Spazio Margutta. L’arte incontra la moda: beachwear e gioielli in esposizione e vendita

Si tratta delle realizzazioni delle due stiliste e designer Gaia Caramazza e Roberta Baiardi, tutti pezzi unici e realizzati rigorosamente a mano; inisdertrend.it le ha incontrate in occasione del vernissage di venerdì scorso a Roma

È stato un pomeriggio bellissimo e particolarmente denso di eventi quello che ha avuto luogo lo scorso venerdì 29 aprile a Roma. Una via Margutta, storica strada dei pittori, brulicante di gente convenuta  per l’esposizione degli artisti nell’ambito della manifestazione “Cento pittori”, questo mentre nella vicina piazza di Spagna  il capo della Polizia di Stato Lamberto Giannini riceveva a nome del Corpo da lui diretto il primo esemplare dell’orologio U-47 realizzato dall’azienda lucchese U-Boat in occasione del CLXX anniversario della fondazione dell’Istituzione, cronografo che verrà esposto a ricordo della storica ricorrenza. Ma, nella stessa via Margutta, tra i locali dello Spazio Margutta e la strada, alcune affascinanti modelle hanno calcato il marmo dell’atelier e i cubetti di porfido del selciato della strada antistante indossando costumi, prendisole e gioielli in occasione del vernissage che ha dato avvio all’esposizione e vendita.

L’ARTE INCONTRA LA MODA

Allo Spazio Margutta l’arte ha incontrato la moda, l’occasione è stata fornita dal vernissage che ha visto protagoniste due designer stiliste creatrici dei gioielli e del beachwear di tendenza, cioè, rispettivamente Gaia Caramazza e Roberta Baiardi. Insomma, un interessante e piacevole mix di moda, haute couture e raffinatezza che, non va però dimenticato, in una fase nella quale faticosamente il Paese si sforza di uscire dalla crisi, costituiscono anche prodotti destinati a un segmento del mercato non indifferente, anche e soprattutto quale made in Italy. Infatti, «sotto questo bellissimo sole sembra quasi una rinascita – sottolinea ai microfoni di insdertrend.it Gaia Caramazza presentando la collezione di gioielli “Ritmo” -, la città ha ripreso a vivere».

LA POSITIVITÀ TRASPARE DAL BELLO

«In questa fase caratterizzata da grande speranza e coraggio la positività deve essere alla base del nostro pensiero», aggiunge la stilista Baiardi, giunta nel centro storico della Capitale per presentare la sua collezione Mare d’Italia, che comprende capi di beachwear dipinti tutti esclusivamente a mano ricorrendo a colori che richiamano il cielo e il mare, caldi e delicati insieme. I gioielli della collezioni Ritmo di Gaia Caramazza emblematizzano proprio la dinamicità del momento di ripresa riprendendone i significati. «il movimento è alla base di tutto, sia nel bene che nel male – ella afferma -, poiché possiamo venirne trascinati sia in positivo che in negativo e io, ovviamente, mi auguro che sia positivo». Tutti pezzi unici disegnati e realizzati a mano dalla stilista ricorrendo a vari materiali, dalle pietre dure al legno, dall’argento all’oro.

ESPOSIZIONE PRESSO LO SPAZIO MARGUTTA

Per le signore che già si stanno cimentando con la prova costume le realizzazioni della Baiardi sono un’opportunità per “vestire il mare”, non è un caso infatti che tutte le sue realizzazioni in varie qualità di seta, pezzi unici ispirati dai quattro mari d’Italia. È possibile ammirare e acquistare le realizzazioni di Gaia Caramazza e Roberta Baiardi presso Spazio Margutta, in via Margutta 86 a Roma.

www.gaiacaramazza.it

FB e IG: robertabaiardicouture

A433 –  EVENTI, SPAZIO MARGUTTA: L’ARTE INCONTRA LA MODA, beachwear e gioielli in esposizione e vendita.
Si tratta delle realizzazioni delle due stiliste e designer GAIA CARAMAZZA e ROBERTA BAIARDI, tutti pezzi unici e realizzati rigorosamente a mano; inisdertrend.it le ha incontrate in occasione del vernissage di venerdì scorso a Roma (29 aprile 2022).
Condividi: