ARTE, eventi. Roma, “La mente artistica” alla sua VIII edizione

Dal 6 al 15 aprile torna l’evento che ogni anno coinvolge giovani donne artiste provenienti da tutto il mondo. Appuntamento nella splendida cornice dei Musei di San Salvatore in Lauro, presso il complesso monumentale del Pio Sodalizio dei Piceni (Museo Mastroianni), in Piazza San Salvatore in Lauro, 15

Dieci giorni densi di appuntamenti, di esposizioni di manufatti artistici, di performance, istallazioni, presentazioni di libri, proiezioni di film, esposizioni e molto altro ancora. Un’occasione per riflettere sul ruolo della donna e dell’artista nel panorama Internazionale dell’era contemporanea. La mostra rimarrà aperta al pubblico, dal 6 al 15 aprile a ingresso gratuito.

UNA CORALITÀ FEMMINILE

L’associazione culturale Artisticamente, presieduta da Carmine Perito, riunisce nella Capitale decine di giovani artiste allo scopo di narrare, attraverso l’arte, la creatività, l’emotività e la forza della donna. Un coralità interamente femminile in grado di donare momenti di unione e riflessione. Tutto ciò è stato reso possibile grazie al sostegno di una serie di Ambasciate di Stati esteri a Roma e da alcune Istituzioni, che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa che è ormai divenuta un tradizionale appuntamento che si replica ogni anno.

DIFFERENTI FORME DI ESPRESSIONE ARTISTICA

Lo scambio e il libero confronto attraverso le differenti forme di espressione artistica rappresentano l’apice di un arte che non conosce limiti. Il clima di condivisione, rispetto e multiculturalità è un esempio importante in un contesto sociale dove non infrequentemente le diversità non vengono tollerate. Ulteriore scopo che si pone l’associazione culturale Artisticamente è quello di dare spazio ai giovani e alla loro creatività attraverso iniziative di promozione e ricerca, offrendo loro altresì opportunità concrete nello specifico settore dell’arte.

INFO

VIII edizione de “La mente artistica: giovani donne artiste a confronto”, evento culturale di respiro internazionale; Roma, dal 6 al 15 aprile presso i Musei di San Salvatore in Lauro, complesso monumentale del Pio Sodalizio dei Piceni – Museo Mastroianni, Piazza San Salvatore in Lauro, 15;

orari dell’esposizione dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00

Condividi: