AFRICA, cooperazione allo sviluppo. La Fiera di Roma presenta Codeway Expo

In attesa di «tornare in presenza», il prossimo 16 febbraio avrà luogo un webinar diretto alle imprese nel quale verranno illustrati il quadro istituzionale e il programma degli incontri previsti, inoltre verrà lanciato il segmento Business for Cooperation, che costituirà la cornice di tutte le iniziative dirette agli operatori

Prima di tornare in presenza a maggio presso il polo fieristico di Roma con la fiera dedicata alla Cooperazione e allo Sviluppo Internazionale tra imprese profit e organizzazioni no-profit, Codeway Expo terrà il prossimo 16 febbraio un webinar per presentare alle imprese il quadro istituzionale e il programma degli incontri previsti durante l’evento e lanciare il segmento Business for Cooperation che costituirà la cornice di tutte le iniziative dirette alle imprese.

UN EVENTO DEDICATO ALLE IMPRESE

Lo riferisce il periodico specializzato e co-organizzatore dell’evento “Africa e Affari”, che in un proprio articolo a esso dedicato – https://www.africaeaffari.it/35895/africa-cooperazione-fiera-di-roma-presenta-opportunita-con-codeway – ha riportato le considerazioni svolte al riguardo da  Wladimiro Boccali, che di Codeway è il coordinatore. «La carica innovativa del nostro evento sta nell’attenzione specifica dedicata alle imprese e al loro ruolo nel mondo della cooperazione. Codeway Cooperation Development Expo è infatti la prima manifestazione fieristica italiana che si occupa di cooperazione allo sviluppo Internazionale, offrendo spazio alla prospettiva profit del settore. In quest’ottica, il nostro obiettivo è far dialogare, creando sinergie, tutti gli attori protagonisti del comparto: istituzioni, organizzazioni non governative e aziende».

PERCORSO DI SOSTENIBILITÀ E CRESCITA

«La grande partecipazione all’anteprima digitale che abbiamo realizzato lo scorso dicembre – ha aggiunto Boccali – è di ottimo auspicio per l’appuntamento di maggio. Dopo due anni di stop, la scelta di confermare una fiera internazionale in presenza vuole essere anche un simbolo concreto di quella ripartenza del sistema fieristico ed economico che il Paese e tutti noi tanto attendiamo».

Organizzato in collaborazione con “Africa e Affari”, l’incontro di mercoledì 16 febbraio inizierà alle ore 10:00 sulla piattaforma Zoom della casa editrice Internationalia. La partecipazione a esso è libera fino a esaurimento posti e previa iscrizione al link dedicato (vedere articolo Africa Affari). Codeway nasce come punto di incontro e di confronto tra soggetti pubblici, ong e aziende, con l’obiettivo di creare un percorso virtuoso verso sostenibilità e crescita, ponendo l’accento sul ruolo delle imprese e di un business responsabile nella cooperazione allo sviluppo, attraverso sinergie con gli attori del mondo no profit.

Condividi: