DIGITALIZZAZIONE, connessioni. Netgear Orbi serie 9: sistema di rete WiFi 6E Quad-band

Maggiore potenza grazie alla quarta banda a 6Ghz e una connessione in rete libera da interferenze

Milano, gennaio 2022 – Netgear®, Inc. (NASDAQ:NTGR) introduce la nuova enerazione dei sistemi Mesh WiFi per la smart home, si tratta di: Orbi Quad-band Mesh WiFi 6E System (RBKE960). Un’Orbi più potente supporta Internet Multi-Gigabit allo scopo di garantire una rete WiFi stabile, veloce senza ostacoli in tutta la casa, anche su diversi dispositivi contemporaneamente.

le connessioni sono divenute di fondamentale importanza al fine di ridurre le distanze e favorire le interazioni, conseguentemente la tecnologia risulta sempre più preziosa nella vita di tutti i giorni. La pandemia ancora in corso ha inoltre evidenziato il valore di una buona connessione: il lavoro a distanza, gli incontri online, lo streaming video, lo shopping online, i corsi da remoto e i servizi di food delivery rappresentano soltanto alcune delle attività divenute ormai indispensabili per molti.

SPETTRO WIFI AGGIUNTIVO

Lo spettro WiFi aggiuntivo permette di gestire la velocità WiFi multi-Gigabit in maniera fluida sui nuovi modelli di smartphone e laptop, migliorando le prestazioni anche per i dispositivi che funzionano sulle bande WiFi a 2,4 GHz e 5GHz, con un miglioramento della copertura e una maggiore velocità fino al 30 per cento.

La connessione Internet supporta fino a 10Gigabit e molteplici porte Ethernet a 2,5 Gigabit sul router e sui due satelliti per garantire una velocità superiore e offrire ai clienti con i più recenti dispositivi multi-Gigabit Ethernet una valida alternativa alle connessioni cablate.

PRESTAZIONI

Netgear indica il suo nuovo prodotto come «primo sistema WiFi 6E Quad-band del settore», dotato del massimo throughput grazie ai 16 flussi WiFi, la specifica più alta disponibile, su tutte le bande: 2,4,5 e 6 GHz. La Serie RBKE960, analogamente ai precedenti Orbi Tri-band, utilizza un backhaul WiFi 6 dedicato, progettato per lo scambio di dati tra router e satelliti senza influire sulle prestazioni degli altri dispositivi collegati. Sempre secondo Netgear, Orbi WiFi 6E 3 pack (RBKE963 nella versione bianca) fornisce un accesso Internet fulmineo in tutta la casa per superfici domestiche di oltre 800 metri quadri, facilmente espandibile con satelliti extra per spazi ancora più ampi e densi di connessioni.

SPECIFICHE TECNICHE

Quad-band supporta quattro bande WiFi (2, 4, 5 e 6 GHz) per connettere il router/satellite a tutti i tuoi dispositivi e una quarta banda WiFi dedicata aggiuntiva 5 Ghz. La banda WiFi 6GHz aggiunge più del doppio della larghezza di banda di 5GHz, risolvendo i problemi di interferenza e congestione nella banda WiFi 5GHz e consente una straordinaria velocità WiFi multi-Gigabit per i dispositivi WiFi 6E connessi. Il WiFi a 16 flussi fornisce maggiore velocità, portata e prestazioni allo scopo di coprire la casa con velocità Internet pari a quelle ricevute dal provider Internet.

SMART PARENT CONTROL

Sul nuovo sistema è disponibile in abbonamento a pagamento anche il servizio Smart Parental Control Netgear, che pone i genitori nelle condizioni di gestire e controllare facilmente il tempo libero dei propri figli che utilizzano i dispositivi connessi, promuovendo una fruizione online sicura.

Il sistema Orbi Quad-band Mesh WiFi 6E (RBKE963) composto da un router e due satelliti è disponibile in pre-order esclusivamente su www.netgear.com/it e per la prima volta anche in edizione “Black”.

Il prezzo consigliato del sistema Orbi Quad-band Mesh WiFi 6E è per il RBKE963 versione bianca – confezione da tre con un router e due satelliti 1.699,99 euro, mentre per il RBKE963B versione nera (confezione da tre con un router e due satelliti) è 1.699,99 euro.

Condividi: