EVENTI, motociclette. VeronaFiere: Motor Bike Expo 2022: fuoristrada e adventouring al centro della seconda giornata

La «ice racer» dell’atelier svizzero T4 Motorcycles si aggiudica il prestigioso MBE Award

Le case presenti a MBE hanno offerto un ampio ventaglio di opportunità agli appassionati, infatti, la manifestazione si è confermata un’occasione per ammirare dal vivo le novità del settore del mercato delle due ruote. Una delle più attese era certamente la nuovissima DesertX, in esposizione all’interno dello stand Ducati. Tantissima è la curiosità del pubblico degli appassionati di vederla da vicino. «Ci ha sorpreso il tipo d’interesse che ha registrato, trasversale per età e tipo di moto posseduta dall’appassionato», hanno sottolineato alla Ducati, che accanto alla DesertX ha esposto le maxienduro Multistrada V4 S e V2 e la Scrambler Urban Motard, la neoclassica ispirata al mondo del tassello.

ADVENTURE IN MODALITÀ «DUAL»

Yamaha incontra gli amanti dell’adventure in modalità dual, cioè con una doppia proposta: accanto alla novità del prototipo T7 Rally Edition, sviluppato con il supporto del pilota di rally raid Alessandro Botturi, la casa dei tre diapason offre la You Experience, una serie di eventi che raccontano il Ténéré Spirit: il Ténéré Challenge nel MotoRally e il Ténéré Adventouring con l’Alp Tourist Trophy.

La TRK 800 è la star sotto i riflettori dello spazio Benelli. La nuova bicilindrica da 76 CV è la sorella maggiore della TRK 502, il modello più venduto sul mercato italiano del 2021. «Per noi costituisce un punto di svolta», ha sottolineato Gianni Monini, direttore vendite Italia dell’azienda pesarese. «La TRK 800 – ha egli aggiunto – è destinata ai clienti che vogliono un upgrade rispetto alla 502, ma anche agli appassionati dell’Adventure in cerca di una moto facile e meno impegnativa anche sotto l’aspetto economico e di gestione. Il mercato cresce anche perché ci costituiscono il segreto del successo anche della Himalayan, la fuoristrada monocilindrica esposta nello stand del marchio Royal Enfield, caratterizzata dal motore monocilindrico da 500 cc e il telaio a doppia culla smontabile.

I PILOTI YAMAHA AL MBE 2022

Nel pomeriggio del venerdì il grande spazio Yamaha del padiglione 6 ha attirato i fan delle corse grazie all’arrivo di Andrea Locatelli, protagonista italiano del Campionato del mondo Superbike. Intervistato da Giovanni Di Pillo, Locatelli ha svelato i suoi programmi per il 2022 e raccontato le curiosità della prossima stagione, prima di sottoporsi agli autografi di rito. Il sabato seguente è stata la volta di Alessandro Botturi, due volte vincitore dell’Africa Eco Race e della Sei Giorni Internazionale di Enduro con la squadra tricolore del 2005 e del 2007, che ha parlato della sua prossima avventura e dei segreti della preparazione che la precede.

Condividi: