VATICANO, bizzarrie. Bergoglio va a passeggio per Roma e fa shopping

A sorpresa, il Pontefice se ne va in giro per la città: stavolta però non è andato dall’ottico a cambiare la montatura degli occhiali, bensì in un negozio di dischi

Ancora una volta il Papa sorprende i romani con una piccola visita a sorpresa in un negozio di dischi al Pantheon, nel pieno centro di Roma. Giunto in auto, il Pontefice, che recava in volto una mascherina protettiva FFP2, si è intrattenuto per una decina di minuti e ha salutato la proprietaria del negozio “Stereosound”, sua vecchia conoscenza, la figlia e il genero. Non è la prima volta che il Papa lascia Santa Marta e si reca in qualche negozio della Capitale.

LE PRECEDENTI PASSEGGIATE DI BERGOGLIO

Il 4 settembre 2015 il Papa si era recato nel pomeriggio in un’ottica di via del Babuino, nel pieno centro di Roma, per cambiare la montatura degli occhiali. Il 21 dicembre 2016 era nel negozio di ortopedia Fisioitop di via del Gelsomino, in zona Gregorio VII, per acquistare delle scarpe nuove.

Il direttore della Sala stampa vaticana Matteo Bruni ha poi informato che «il Papa ieri ha benedetto i locali recentemente ristrutturati del negozio al Pantheon e la proprietaria gli ha regalato a Papa Francesco un disco 33 giri», mentre Javier Martinez-Brocal, direttore del sito di notizie “Rome Reports”, ha pubblicato una fotografia che ritrae Bergoglio lasciare il negozio, immagine che ha fatto quindi trapelare la notizia.

Condividi: