TECNOLOGIA, mercati e consumi. Las Vegas Consumer Electronic Show 2022: a Netgear il CES Innovation Awards Honoree

Dal 5 all’8 gennaio, in occasione di uno degli eventi più importanti dedicati all’innovazione, l’impresa californiana ha presentato i suoi nuovi prodotti e servizi concepiti per una connessione di livello superiore per la casa, l’ufficio e il gaming

In occasione del Consumer Electronic Show 2022, che ha avuto luogo a Las Vegas dal 5 all’8 gennaio, da oltre cinquanta anni uno degli eventi più importanti dedicati all’innovazione, Netgear Inc. (NASDAQ: NTGR) ha presentato i suoi nuovi prodotti e servizi concepiti per una connessione di livello superiore per la casa, l’ufficio e il gaming.

NUOVA GAMMA DI PRODOTTI

L’impresa statunitense ha aperto il nuovo anno lanciando il sistema WiFi 6 Orbi Pro AX5400 (SXK50), il router Nighthawk WiFi 6E Tri-Band AX7800 (RAXE300), lo Switch Plus Multi-Gigabit (2.5G) Ultra60 PoE++ (M5108EUP) e NETGEAR Game Booster, software pensato per la community dei gamer.

Il colosso californiano conferma la propria posizione di livello nello specifico settore, aggiudicandosi il CES 2022 Innovation Awards Honoree per Orbi Quadri-Band RBKE963, il cui lancio in Italia avverrà a breve. Si tratta del primo sistema Mesh WiFi con la nuova tecnologia WiFi 6E. L’appuntamento di Las Vegas è stata anche l’occasione per immettere sul mercato i nuovi RAXE300 e SXK50, il servizio di business VPN disponibile su Insight e Netgear Orbi 5G (NBK752), il primo sistema mesh WiFi 6 5G.

ORBI PRO SXK50 E SWITCH PLUS MS108EUP

Nel dettaglio: Orbi Pro SXK50 è un sistema WiFi Mesh Tri-Band compatto di facile utilizzo, capace di offrire una connettività più veloce e sicura rispetto al WiFi 5. Un dispositivo accessibile sotto ogni aspetto, ideale per le piccole e medie imprese e una garanzia per un utilizzo sia professionale che domestico, grazie al mesh in grado di eliminare le zone morte.

Lo switch Plus MS108EUP risponde invece alle esigenze delle piccole imprese e degli uffici domestici, dove è presente un mix di dispositivi IT tradizionali, access point WiFi, sistemi di gioco sofisticati e un numero crescente di dispositivi IP e IoT che richiedono velocità, capacità multi-gig e potenza. Uno switch multi-gig come lo switch Netgear Ultra60 PoE++ Multi-Gigabit Ethernet Plus (MS108EUP) aiuta anche a reti PoE a prova di futuro per dispositivi alimentati da 60W esistenti e futuri come i più recenti access point WiFi, illuminazione a LED, altoparlanti IP o telecamere PTZ 4K. Il budget PoE da 230 Watt fornisce molta potenza per tutti i dispositivi PoE di un’azienda.

Condividi: