CINEMA, film e condizione femminile. La scelta di Anne (L’Événement), di Audrey Diwan: il 20 dicembre negli UCI Cinemas

L’aborto nella Francia degli anni Sessanta proposto attraverso la storia di una giovane studentessa. Le proiezioni avranno luogo nel quadro di “Essai”, la rassegna di cinema d’autore in 36 multisale UCI la rassegna settimanale

Featured Video Play Icon

Lunedì 20 dicembre negli UCI Cinemas continua la rassegna di cinema d’autore “Essai”, appuntamento per tutti gli amanti dei film di qualità. La pellicola di questa settimana è “La scelta di Anne” (L’Événement), film diretto da Audrey Diwan e distribuito da Europictures.

La storia è ambientata nella Francia del 1963, contesto nel quale la giovane Anne decide di fare un mestiere la letteratura che tanto ama, sfuggendo così a un destino proletario. Sui banchi è brillante e sulla pista da ballo altrettanto, dove tra una birra e un twist dribbla gli uomini che la desiderano come in un romanzo rosa. Ma ella preferisce la letteratura alta e affonda gli occhi blu tra le pagine di Sartre e Camus. In un ambiente e in un paese che condanna il suo desiderio e guarda con diffidenza alla sua differenza, la giovane scopre un giorno di essere rimasta incinta e privata della libertà di decidere del proprio corpo e del proprio futuro. Intanto conta le settimane e cerca disperatamente di trovare una soluzione.

LUOGHI DI PROIEZIONE

Le multisale del Circuito in cui è attiva la rassegna ESSAI. sono: UCI Alessandria, UCI Arezzo, UCI Showville Bari (BA), UCI Bicocca (MI), UCI Bolzano (BZ), UCI Cagliari (CA), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Casoria (NA), UCI Catania (CT), UCI Certosa (MI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Curno (BG), UCI Ferrara (FE), UCI Firenze (FI), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Fiumara (GE), UCI Seven Gioia del Colle (BA), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Luxe Marcon (VE), UCI RedCarpet Matera (MT), UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Orio (BG), UCI Palermo (PA), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia (PG), UCI Piacenza (PC), UCI Porta di Roma (RM), UCI Reggio Emilia (RE), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (RN), UCI RomaEst (RM), UCI Sinalunga (SI), UCI Torino Lingotto (TO), UCI Verona (VR), UCI Luxe Palladio (VI) e UCI Villesse (GO).

UCI Luxe Campi Bisenzio, UCI Luxe Marcon e UCI Luxe Palladio applicheranno la tariffa di 6 euro, nelle restanti multisale il costo del biglietto è di 5 euro. Restano valide tutte le agevolazioni previste per i possessori di SKIN ucicard e i convenzionati.

INFO

È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisala coinvolte, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Il biglietto sarà nominativo se acquistato online, mentre presso le biglietterie è previsto un registro nominativo dei clienti, come da regolamento. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

Condividi: