MUSICA, elettronica contemporanea. Ancestor: le unioni ancestrali e remote irradiate dai suoni di Kevin Follet

Il singolo del geniale compositore veronese realizzato assieme a Laura Masotto, scompone le regole conosciute della musica ricostruendo loro un habitat e un percorso nuovo, dove gli echi lontani degli abeti rossi si fondono artistico con i minerali che animano chip e circuiti elettrici

Featured Video Play Icon

Ancestors è il singolo firmato Kevin Follet e Laura Masotto che ha scomposto le regole conosciute della musica ricostruendo loro un habitat e un percorso nuovo. Gli echi lontani degli abeti rossi, anima degli archi della Masotto, si sono uniti in un matrimonio artistico con i minerali che animano chip e circuiti elettrici nei laboratori Follet. Un’elegante danza interrotta che muove passi pesanti e insicuri in un contesto tutto nuovo. Una creatura claustrofobica e allo stesso tempo sconfinata che lascia librare nell’etere armonie orientaleggianti, tanto lontane e profonde da poterle definire speleologiche.

POCHI SUONI DAGLI INFINITI RIVERBERI

Pochi suoni, infiniti riverberi quelli che si completano a vicenda in questi 2’51” di euforia interiore. Non solo memorie antiche però. Infatti, girando immaginariamente il lato del disco si scova Fall, «la caduta». Ma in cosa? E da cosa? Sarà l’ascoltatore a definirlo, immedesimandosi nei suoni che precipitano con la delicatezza di una foglia nell’autunno del pensiero.

Kevin Follet è un esponente veronese della musica elettronica contemporanea distintosi per ricerca, innovazione e sperimentazione. Un artista dalle molteplici identità, che gli hanno permesso di prendere parte a numerosi progetti, proponendo un ventaglio di esperienze sonore incredibilmente vasto. Polistrumentista, dal 1992 a oggi ha realizzato le sue opere nei più svariati generi: elettronica, edm, idm, trip hop, sperimentale, drone, ambient, punk, jazz, crossover, post metal, sludge.

MUSICA ELETTRONICA CONTEMPORANEA E SPERIMENTAZIONE

Tra i progetti che lo vedono attualmente impegnato si rinvengono le band WOWS e Dark Inc., in veste di solista, invece, Viscera AV Show e Sleep Disorder AV Show, progetti sviluppati attraverso le sue esibizioni in tutta Italia e all’estero. Dal 2010 è socio fondatore di Drummond Records, etichetta discografica di musica elettronica che ha all’attivo numerose produzioni e un roster di oltre venticinque artisti nazionali e internazionali.

Ha condiviso il palco con: Shigeto, Superpitcher, Petar Dundov, Arturo Hevia, Einmusik, Tim Paris, Brando Lupi, Ricardo Tobar, Ryan Davis, Tiger Rose, Eraldo Bernocchi, Naresh Ran, Hate & Merda, Bologna Violenta, Chrch, Mayhem, Storm{o}, Estatic Vision solo per citarne alcuni.

LINK

KEVIN FOLLET

https://kevinfollet.bandcamp.com/

https://www.youtube.com/user/kevinfollet

https://www.instagram.com/kevin_follet/

https://www.facebook.com/kevinfolletfanpage/

https://www.facebook.com/kevin.follet

Condividi: