MUSICA, jazz. Roma, i concerti all’Alexanderplatz Jazz Club: mercoledi 24 novembre Andrea Gomellini Quintet

Il chitarrista romano, dopo il rientro da Los Angeles dove si è perfezionato nello studio del jazz, inizia la sua carriera da professionista con vari contratti di ingaggio che lo portano a suonare all'estero e nei maggiori teatri e jazz club italiani

L’Alexanderplatz Jazz Club di Roma, presenta mercoledi 24 novembre Andrea Gomellini Quintet, con  Andrea Gomellini (chitarra), Simone Alessandrini (sax), Danilo Blaiotta (piano), Jacopo Ferrazza (contrabbasso) e Valerio Vantaggio (batteria).

Il chitarrista romano, dopo il rientro da Los Angeles dove si è perfezionato nello studio del jazz, inizia la sua carriera da professionista con vari contratti di ingaggio che lo portano a suonare all’estero e nei maggiori teatri e jazz club italiani.

Collabora con numerosi musicisti italiani e stranieri (Claudio Corvini, Maurizio Giammarco, Mario Corvini, George Garzone, Eddie Henderson, Bob Gullotti, Antonello Salis, Luca Pirozzi, Steve Slagle, Cristopher Crocco, Rodolfo Maltese, Francesco Di Giacomo, solo per citarne alcuni). Pubblica tre dischi a suo nome, “The Gift” (A.MA Records 2020), “Metamorfosi” (Zone di Musica 2013) e “Four in Monk” (Philology 2007) e un quarto disco, “Zawinul” (Pulsar Jazz 2013), in orchestra diretta da Mario Corvini con Antonello Salis alla fisarmonica.

Come compositore e arrangiatore, scrive e arrangia la colonna sonora del docufilm “Transamazzonica. L’ultima Frontiera”, prodotto da RaiCom, e del film “Teneramente” (Variety Distribution&Sky Arte).

Vanta collaborazioni nel mondo del teatro con Massimo Romeo Piparo nel musical “Lady Day, la signora Billie Holiday”, con Amii Stewart.

Info e prenotazioni allo 0686781296 dopo le ore 18:00; 349 977 0309 (Whatsapp); prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com; www.alexanderplatzjazz.com

Condividi: