CINEMA, dimensione donna. Arika & Neil, la leggenda di Kaira vince un altro premio al Croffi.it

Emanuela Del Zompo, regista e interprete del cortometraggio Arika & Neil, la leggenda di Kaira, presentato alla LCCVIII Mostra del cinema di Venezia e vincitore già al Terra di Siena film festival con menzione speciale alla regia e premio alla carriera ad Adriana Russo, ottiene un'altra menzione speciale quale regista al festival dei castelli romani- Croffi.it. Ad Adriana Russo va il premio come attrice interprete

Emanuela Del Zompo, regista e interprete del cortometraggio Arika & Neil, la leggenda di Kaira, presentato alla LCCVIII Mostra del cinema di Venezia e vincitore già al Terra di Siena film festival con menzione speciale alla regia e premio alla carriera ad Adriana Russo, ottiene un’altra menzione speciale quale regista al festival dei castelli romani- Croffi.it. Ad Adriana Russo va il premio come attrice interprete del cortometraggio stesso.

Si è conclusa con una serata di gala presso palazzo Chigi di Ariccia alla presenza di istituzioni del luogo, presentata da Emanuela Tittocchia, sotto la direzione artistica di Antonio Flamini e con una madrina d’eccezione quale Anna Falchi, la quinta edizione del festival. Numerosi gli invitati tra cui Angelo Longoni, Andrea Roncato, Antonella Ponziani, Vincenzo Bocciarelli, Anna Marcello, Franco Oppini, Angelo Bassi, Christian Marazziti, Fabio Schifino, Francesco Apolloni e tanti altri interpreti del mondo dello spettacolo. L’evento è stato realizzato in collaborazione con la Regione Lazio Film Commission, l’Istituto bulgaro di cultura, il Ministero dei Beni culturali e il Comune di Lanuvio.

Il premio per il miglior film è stato dedicato al sindaco della città di Ariccia, Roberto di Felice, scomparso lo scorso anno.

Condividi: