SPETTACOLO, eventi. Anzio Estate Blu, ad agosto Bennato & Battista allo Stadio del Baseball

Il cantautore napoletano si esibirà al pubblico l’8 agosto, poi sarà la volta del comico romano il 13 agosto

Ritorna la rassegna “Anzio Estate Blu ”, organizzata da Ventidieci in collaborazione con  l’Amministrazione comunale, il sindaco Candido De Angelis e l’assessore  alle Politiche delle Attività produttive, del Turismo e dello Spettacolo Valentina Salsedo . I primi due nomi, in programma nel prestigioso cartellone della rassegna sono Edoardo Bennato (esibizione l’8 agosto alle ore 21:00) e Maurizio Battista (il 13 agosto alle ore 21:00).

L’INOSSIDABILE CANTAUTORE NAPOLETANO

Nel 2020 il leggendario “Solo solo canzonette”, l’album che consacrò il successo del cantautore napoletano portandolo, primo in Italia, a riempire gli stadi con i suoi concerti, ha compiuto quaranta anni, ma l’artista continua ancora oggi a dire quello che gli va attraverso i testi delle sue nuove canzoni e sul palco durante i suoi live, che sfiorano sempre le tre ore di pura energia. E con grinta, passione e tanta voglia ancora di trascinare il pubblico si presenterà nella città laziale con la sua band. Un concerto ad alto contenuto rock & blues, spaziando dai brani del nuovo disco “Non c’è” fino ai suoi noti classici.

IL RITORNO DEL COMICO ROMANO

Un grandissimo ritorno sul palcoscenico per Maurizio Battista, che presenta uno show inedito: “Che paese è il mio paese”. La nostra bella Italia è ancora “il paese dei santi, dei poeti e dei navigatori”? Lo scopriremo insieme a Maurizio Battista, il comico romano che, nel suo nuovo spettacolo teatrale, fa luce sui recenti usi e costumi degli Italiani. Attraverso la sua esilarante comicità e il suo sguardo attento e scrupoloso, Battista analizza le contraddizioni, le incoerenze, le mode e le abitudini che fanno di questo Paese (che poi è il suo e il nostro).

Lo spettacolo, scritto dallo stesso Battista con la collaborazione di Vittorio Rombolà, Alberto Farina e Gianluca Giugliarelli, evidenzia le tipicità, in continua evoluzione, che contraddistinguono il nostro Stivale, rendendolo un luogo stravagante e bizzarro, ma, anche per questo, unico al mondo.

Nei prossimi giorni verranno rese note le date degli spettacoli degli altri artisti in programma.

Condividi: