EVENTI, raduni ed esposizioni. Veneto, Motor Bike Expo 2021: Veronafiere, il sole splende sulle due ruote

Nella città scaligera tappa-week end dei motociclisti, in oltre duemila giungono in sella alla Fiera

Ancora temperature estive, anche per la seconda giornata di Motor Bike Expo 2021 – Special Edition, a Veronafiere: ma, come hanno ricordato Francesco Agnoletto e Paola Somma, ideatori ed organizzatori del salone, «il sole non ha mai fermato le moto».

Ed è stato un sabato particolarmente animato per le strade veronesi, con l’arrivo di molti motociclisti che hanno approfittato della stagione propizia per raggiungere il quartiere fieristico: alla fine sono stati oltre duemila quelli che hanno utilizzato il parcheggio gratuito interno che li ha portati direttamente nel cuore della kermesse.

Anche oggi è stato possibile assicurare l’accesso a venticinquemila persone, grazie alle procedure sincronizzate in sicurezza che integrano i biglietti acquistati online con chi si presenta agli ingressi last minute.

Il lungo percorso allestito tra i padiglioni con gli stand dalle case costruttrici ha ravvivato il quartiere fin dall’apertura: gli spazi esterni hanno ospitato i saliscendi artificiali di Jeep Experience e il tracciato proposto da SWM per far provare le sue moto; da lì sono partiti i tre percorsi turistici (Mud Run, Street Run e Motogiro) gestiti da Federmoto, ma soprattutto i test-drive organizzati dai grandi marchi per consentire al pubblico di assaporare, su strada, le caratteristiche dei nuovi modelli di gamma.

Significativo il fatto che tantissime, sia tra gli utenti sia esposte nei padiglioni, siano le special, presenza che conferma il piacere che provano i motociclisti nel personalizzare la propria cavalcatura e adattarla al proprio stile, non solo estetico.

Condividi: