MUSICA, Axel Trolese. Doppio appuntamento a Rai Radio 3: sabato 22 maggio a «Piazza Verdi» e lunedì 24 maggio a «Primo Movimento»

Maya Giudici intervisterà in diretta l’artista sabato prossimo alle ore 15:00 nel corso della trasmissione dove musica, teatro, danza, cinema e arte si incontrano e musicisti e cantanti si donano al pubblico in esclusive esibizioni dal vivo

Maya Giudici intervisterà in diretta Axel Trolese, sabato 22 maggio 2021 alle 15:00, per Piazza Verdi, in onda tutti i sabati dalle ore 15.00 su Rai Radio 3. In questo luogo dove musica, teatro, danza, cinema e arte si incontrano e dove musicisti e cantanti sono pronti a donarsi al pubblico in esclusive esibizioni dal vivo, Axel Trolese ripercorrerà la sua carriera artistica dai suoi primi passi nel mondo della musica fino al suo ultimo cd edito Da Vinci Classics, con il quale ha intrapreso un intenso viaggio nel paesaggio musicale della Spagna del primo Novecento, tra partiture che suggeriscono una creativa architettura di visioni, colori ed emozioni. Piazza Verdi è un programma di Elio Sabella, con Lilli Minutello in redazione e in regia e Maya Giudici e Oliviero Ponte di Pino in conduzione

Le visioni, i colori, i suoni e le emozioni evocate dal paesaggio musicale della Spagna del primo Novecento dell’ultimo cd di questo giovane, ma già affermato artista, saranno protagonisti, lunedì 24 maggio, a partire dalle 09:30, della puntata di un’altra storica trasmissione del palinsesto di Rai Radio 3: Primo Movimento, spazio musicale concepito per accompagnare l’ascoltatore ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 10.00, illustrando le novità discografiche, classiche e jazz, proposte dal mercato.

Axel Trolese è un pianista italiano classe 1997. Durante la sua formazione ha studiato con alcuni dei più importanti musicisti a livello internazionale, tra cui Louis Lortie, Benedetto Lupo, Maurizio Baglini e Denis Pascal. Ha ottenuto due Lauree al Conservatorio Nazionale Superiore di Parigi e all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, e il Diploma al Conservatorio Monteverdi di Cremona.

https://open.spotify.com/album/7uain4ul3AHU6zdD4i3MC6

http://www.axeltrolese.com/it/index.php

Condividi: