MUSICA, Festival di Pasqua Montepulciano. Oggi ultima rappresentazione: in cartellone la Nona sinfonia di Beethoven

La VI Edizione del Festival si concluderà con il capolavoro che esalta il tema della fratellanza fra gli uomini, nella sua versione per pianoforte solo di Liszt, opera eseguita da Maurizio Baglini, pianista fra i più affermati della sua generazione

Grande successo per i primi due fine-settimana del Festival di Pasqua a Montepulciano! Questo dicono chiaramente i molti commenti sui social, il pubblico numerosissimo che ne sta seguendo gli appuntamenti in diretta sul Canale dell’emittente televisiva NTi (Canale 271) e in streaming gratuito sulla pagina Facebook e il canale YouTube del Festival, e le oltre 15.000 visualizzazioni raggiunte in pochi giorni. Anche gli appuntamenti del secondo fine-settimana (in particolare le conferenze su Dante e su Beethoven e l’Idealismo tedesco tenute da Massimo Cacciari e da Sandro Cappelletto) hanno confermato il grande successo dei due concerti d’apertura.

Incontro con Amnesty International

Domenica 18 aprile alle ore 16:00 dal salone di Palazzo Ricci torna l’incontro del Festival di Pasqua con Amnesty International, una tradizione iniziata nel 2017: Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia, terrà una relazione dal titolo “Per una stagione dei diritti”.

La sesta edizione del Festival si concluderà due ore dopo nel medesimo luogo con un capolavoro beethoveniano che esalta il tema della fratellanza fra gli uomini: la Nona sinfonia nella versione per pianoforte solo di Liszt, opera che verrà eseguita da Maurizio Baglini, pianista fra i più affermati della sua generazione.

Dona per l’arte, sei ancora in tempo!

C’è tempo ancora fino al 4 maggio per contribuire alla raccolta fondi lanciata dal Festival per sostenere gli alti costi dello streaming e delle procedure anti-Covid. Donando una cifra anche minima, a partire da cinque euro, tutti possono diventare alleati del Festival: le informazioni su come donare si trovano al link: https://www.retedeldono.it/it/progetti/festival-di-pasqua/festival-di-pasqua-a-montepulciano-2021 oppure sul sito del Festival (www.festivaldipasqua.it).

Il Festival di Pasqua si avvale anche quest’anno del sostegno del Comune di Montepulciano.

Info: programma completo e maggiori informazioni su www.festivaldipasqua.it e su  www.facebook.com/festivaldipasqua

Condividi: