CULTURA, biblioteche. Roma, 23 aprile Giornata mondiale del libro e del diritto di autore: concorso fotografico

Per tutto il mese di marzo sarà possibile partecipare a "Leggere in uno scatto", che promuoverà il piacere della lettura in occasione del compleanno delle Biblioteche di Roma

Leggere in uno scatto è il concorso fotografico che nasce per celebrare il 23 aprile, Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, e i venticinque anni di vita dell’Istituzione Biblioteche di Roma.

Una fotografia per raccontare la bellezza della lettura come atto di libertà che contribuisce a formare il pensiero, a costruire le idee e ad allargare gli orizzonti.

I cittadini romani appassionati di lettura e fotografia che abbiano compiuto diciotto anni possono partecipare al concorso scattando una foto che rappresenti una o più persone nell’atto di leggere e che colga l’intimità del rapporto che si crea fra il libro e il suo lettore.

Le immagini potranno essere inviate a partire dal 1 marzo e fino al 31 marzo 2021.

Le fotografie saranno valutate da una giuria, composta da bibliotecari ed esperti della materia, che selezionerà gli scatti più efficaci e originali. I giurati decreteranno la foto vincitrice che sarà premiata il 23 aprile 2021 presso il Giardino degli Aranci.

Inoltre, le fotografie che meglio esprimeranno la passione per la lettura saranno esposte e valorizzate all’interno delle quaranta biblioteche del sistema, dando vita a una vera e propria galleria di lettori.

Info: promozionedellalettura@bibliotechediroma.it

Condividi: