MUSICA, Benedetta Paravia. L’italiana più famosa nel mondo arabo, aka Princess Bee

Si tratta della prima artista occidentale a firmare con una major araba. In uscita di “Tres Veces Latio”, la versione in lingua spagnola e araba della canzone “3 daqat”, una hit da 600 milioni di «views»

Featured Video Play Icon

Il lancio del nuovo brano “Tres Veces Latio” è avvenuto poche settimane fa al Cairo, nella sede di Mazzika Group Music, una delle più importanti etichette discografiche del Medio Oriente che, nel suo roster, ha acquisito la sua prima artista occidentale.

Princess Bee è infatti la prima cantautrice non araba a firmare con la major che vanta nel proprio gruppo star della musica.

“3 Daqat” è la canzone araba del momento, la più popolare, più ascoltata e conosciuta. È stata composta ed è cantata dall’artista egiziano Abu.

Benedetta Paravia, ammirata ed amata dal mondo arabo in quanto personaggio mediatico di successo l’ha internazionalizzata ricorrendo a un meshup in doppia lingua, spagnolo e arabo, riscrivendola e cantandola la parte in castigliano, facendo così nascere un gradevole connubio eufonico. La versione mistilingue è stata realizzata a cura del maestro Alberto Laurenti.

Un «meshup» in doppia lingua, spagnolo e arabo

«Mi è sempre piaciuto portare un po’ del mondo occidentale in Oriente e viceversa, l’ho fatto ovunque ho avuto il privilegio di lavorare e continuerò a farlo, perché credo molto nel valore dell’intercultura», ha affermato Princess Bee.

Originaria di Salerno e cresciuta a Roma, da anni vive a Dubai. Trovatasi nella capitale italiana durante il primo periodo di lockdown, ha deciso di stravolgere i piani e girare il videoclip nei magici luoghi della provincia di Latina, tra campi di lavanda in fiore e la spiaggia di Sabaudia.

Al video hanno partecipato con la partecipazione della venezuelana Raquel Victoria Flores, l’attore Simone Lijoi e l’hair stylist Kiko Nalli.

Mazzika Group Music è stata fondata nel 1974 uomo d’affari egiziano Mohsen Gaber ha fondato Mazzika nel 1974, nei primi anni fu una società di distribuzione musicale attiva sul mercato egiziano, in seguito è poi divenuta il maggiore gruppo di produzione e di distribuzione di musica araba.

Info: www.princessbeemusic.com

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Princess_Bee @benedettaparavia

Mazzika Group

@princessbeemusic

Condividi: