SOCIETÀ, resilienza e reti sociali. AD Maiora, protagonista il valore di ogni singolo giorno

Nella settima puntata del format di AD Communications dedicato alla resilienza, la giornalista Deborah Annolino la testimonianza di una persona che, malgrado la sua disabilità, è irrefrenabile

Featured Video Play Icon

Un’altra «pillola di resilienza» offertaci da AD Maiora, che nella settima puntata del suo format dedicato alla resilienza, ideato dalla giornalista Deborah Annolino, ci presenta una testimonianza importante, la storia di Federico Feliziani, uomo affetto da una disabilità fin dalla nascita ma non per questo piegato dalla malattia. Si tratta di un grande esempio di resilienza e di vita che invita a riflettere sul valore di ogni singolo giorno.

Federico Feliziani è stato eletto consigliere comunale al municipio di Sasso Marconi, sull’Appennino bolognese, dunque siamo di fronte a un appassionato di politica, materia che egli puntualmente approfondisce sul suo blog, www.federicofeliziani.it.

«Fin dalla nascita –afferma – ho conosciuto la mia amica fraterna, la mia compagna di vita che non potrei lasciare mai: la disabilità. Spesso mi sforzo di immaginare una vita senza disabilità ma non ci riesco; io e la mia disabilità siamo amici dalla nascita, abbiamo un continuo dialogo, mi rifiuto di lottare contro di lei e, infatti, l’ho accettata come una compagna di vita, a volte siamo in competizione, a volte litighiamo e a volte mi rende felice averla».

Noterete che alle spalle di Deborah Annolino c’è un albero di natale illuminato, la ragione di è che la puntata è stata mandata in onda nel periodo delle ultime festività decembrine.

Condividi: