DIGITALIZZAZIONE, servizi online e il customer care. I nuovi servizi business di Google per dialogare con i clienti

Nel webinar organizzato da Network Digital360 verranno illustrati Verified Calls e Verified SMS: appuntamento il 22 febbraio 2021 dalle ore 11:00 alle ore 12:00

Comunicare direttamente con i clienti e i potenziali clienti attraverso il telefono oppure mediante un messaggio è cruciale per ogni azienda, ma questo dialogo viene ostacolato da un clima di crescente diffidenza.

Il webinar organizzato da Network Digital360

Infatti, al giorno d’oggi siamo a tal punto bombardati da comunicazioni e messaggi promozionali di ogni tipo, che non rispondiamo quasi mai alle chiamate risultate anonime, mentre i messaggi rischiano di venire interpretati come spam o addirittura quali tentativi di phishing.

Come riuscire dunque a captare l’attenzione dell’altro e vincerne la diffidenza?

Chiamate vocali ed sms giocano un ruolo di prim’ordine, poiché sono i canali privilegiati sia per attività di tipo promozionale che per la gestione dei servizi online e il customer care. Al riguardo sono le cifre a parlare: nel solo 2020 è stata registrata una crescita del 10% e di 2,7 trilioni di sms business inviati nel mondo (fonte: Juniper Research).

Comunicazioni dei brand più riconoscibili e più affidabili

Rendere le comunicazioni dei brand più riconoscibili e più affidabili significa ingenerare fiducia e incrementare significativamente il tasso di risposta e di conversione.

Questo sarà il tema del webinar che avrà luogo il 22 febbraio alle ore 11:00, evento organizzato in collaborazione con Kaleyra. Una occasione per scoprire nuove metodologie di comunicazione con i clienti grazie alla possibilità di arricchimento delle informazioni sul chiamante per le telefonate e sul mittente per gli sms.

Nello specifico, verranno esaminati due servizi business innovativi offerti da Google:  • Google Verified Calls, che consente a chi riceve una telefonata di visualizzare, prima di rispondere, il logo dell’azienda, un badge di verifica, a garanzia dell’affidabilità del chiamante, e talvolta anche il motivo della chiamata;

  • Google Verified sms, che rende i messaggi testuali immediatamente riconoscibili, affidabili e «ingaggianti», fornendo la preview dei link e un’esperienza multimediale.

Durante il webinar sarà possibile scoprire come funzionano i servizi verified SMS e verified Calls, quali benefici essi siano in grado di apportare e quali sono le imprese che nel mondo li stanno utilizzando.

moderatore: Manuela Gianni (direttore responsabile Digital4);

relatore: Marco Zambardi (head of product enterprise, Kaleyra)

Condividi: