AUTOMOTIVE, Suzuki. Presentata la Swift Sport Hybrid World Champion Edition, l’auto concepita per stabilire un legame con il mondo delle moto

Un’edizione limitata a sette esemplari allo scopo di celebrare il settimo titolo iridato vinto dalla casa automobilistica giapponese nella classe regina del Motomondiale con Joan Mir

Swift Sport Hybrid World Champion Edition ha una colorazione esclusiva, che abbina il blu metallizzato al tetto silver e dettagli interni giallo fluo, ispirandosi alla livrea Anniversary delle GSX-RR ufficiali del Team Ecstar. Realizzata in soli sette esemplari numerati, questa Limited Edition è proposta a 20.900 euro grazie agli incentivi statali, IPT e PFU esclusi, ma incluso il beneficio del bonus di 1.500 euro concesso in caso di rottamazione di una vettura immatricolata prima del 01 gennaio 2011.

Tre racing stripes con colorazione a contrasto rispetto alla carrozzeria, attraversano longitudinalmente la vettura. La personalizzazione interna prevede invece la colorazione giallo fluo dei dettagli delle porte anteriori, del tunnel e della plancia centrale. Ogni esemplare verrà autografato dal campione del mondo Joan Mir proprio su quest’ultimo elemento.

Sette sono le vittorie nel Motomondiale e altrettanti sono gli esemplari della World Champion Edition, identificati dal seriale indicato sulla plancia interna, vicino all’autografo del campione maiorchino.

Dotazione di serie e sistema ibrido

La dotazione di serie comprende i più evoluti dispositivi elettronici di assistenza alla guida ADAS, che supportano il pilota senza risultare mai invasivi. L’equipaggiamento standard include tra le altre cose i sistemi “guardaspalle”, “vaipure”, “occhioallimite”, “attentofrena”, “guidadritto” e “restasveglio”, che consentono a SWIFT Sport Hybrid di vantare una guida autonoma di livello 2.

Anche il sistema ibrido gioca un ruolo molto importante nel definire un temperamento così sportivo, facendo lavorare il motore termico e quello elettrico in modo complementare. Il loro gioco di squadra assicura una vivacità sorprendente in ogni frangente, con una potenza massima di 129 CV e una coppia massima di 235 Nm costanti tra i 2.000 e i 3.000 giri.

Il motore 1.4 Boosterjet K14D, con un turbo a bassa inerzia e la fasatura variabile delle valvole di aspirazione, è abbinato alla tecnologia Suzuki Hybrid 48V, che non richiede alcuna ricarica esterna, non sottrae spazio ai passeggeri o al bagaglio e ha un peso totale di 45 kg, l’ideale per una sportiva compatta.

Sistema Suzuki Hybrid

Il sistema Suzuki Hybrid assicura un tangibile aumento della coppia nelle fasi transitorie. Il motore elettrico eroga 13,6 CV e risponde subito all’acceleratore, senza accusare i ritardi tipici dei motori termici. Con la funzione di boost di coppia, poi, rende più vigorosa la spinta ai bassi regimi, una qualità che si apprezza sia quando ci si sposta nel traffico sia quando si affronta il misto con piglio sportivo.

SWIFT Sport Hybrid World Champion Edition, può essere prenotata unicamente attraverso il web store Suzuki.

Attraverso il link https://shop.suzuki.it/auto/swift_sport_world_champion/ si accede al minisito dedicato, collegato direttamente alla piattaforma di e-commerce.

Condividi: