INDUSTRIA, Difesa. Leonardo S.p.A.: attivo di bilancio nel 2020

Il Gruppo di piazza Monte Grappa ha conseguito dei buoni risultati grazie alla performance del business in campo militare, reso possibile dalle commesse governative, a fronte di una minore contribuzione del comparto civile

Il 28 gennaio scorso il consiglio di amministrazione di Leonardo S.p.A., gruppo industriale attivo nel settore dello sviluppo e della produzione di sistema d’arma, ha completato l’analisi preliminare della performance attesa nel 2020. Essa evidenzia un’ottima performance nel quarto trimestre, ritenuta in linea con le aspettative pregresse.

Il Gruppo ha conseguito dei buoni risultati grazie alla performance del business in campo militare, reso possibile dalle commesse governative, a fronte di una minore contribuzione del comparto civile.

Il business continua a essere solido nella gestione delle sfide legate al Covid-19, grazie anche ai risultati delle azioni poste in essere in termini di controllo dei costi e al miglioramento dell’efficienza industriale, riportata ai livelli normali, che hanno contribuito alla compensazione sia della performance delle joint venture, che di quella del segmento civile.

Conseguentemente, a piazza Monte Grappa si prevede di ottenere ordini, ricavi ed EBITA in linea con la Guidance 2020, oltreché il raggiungimento di un FOCF pari a zero, o comunque lievemente positivo, questo grazie alle azioni poste in essere allo scopo di raggiungere gli incassi significativi attesi dai programmi nel corso del citato quarto trimestre.

Leonardo S.p.A. renderà noti i dettagli relativi alla performance dell’anno appena trascorso in occasione della presentazione dei Risultati 2020, in calendario per il prossimo 9 marzo, quando verrà fornita anche la Guidance per l’anno in corso, che risente ancora degli effetti negativi della pandemia di coronavirus in atto.

Condividi: