SOCIETÀ, emergenza coronavirus. Il Paese e la resilienza: terzo appuntamento con «AD Maiora», protagonista la psicologia

Il supporto fornito da uno psicologo può aiutare una persona a riemergere dalle difficoltà causate dalla pandemia, ponendola così nelle condizioni di affrontare questo difficile momento in una chiave più costruttiva e positiva

Featured Video Play Icon

La psicologia è la protagonista della terza puntata di AD Maiora, il format video dedicato alla resilienza realizzato da AD Communications.

Infatti, il supporto fornito da uno psicologo può aiutare una persona a riemergere dalle difficoltà causate dalla pandemia, ponendola così nelle condizioni di affrontare questo difficile momento in una chiave più costruttiva e positiva.

Ad avviso di Gabriele Raimondi, presidente dell’Ordine delle psicologhe e degli psicologi dell’Emilia-Romagna, «la resilienza è una competenza che può essere sviluppata e che ci aiuta a far fronte nel modo migliore alle tante sfide difficili che incontriamo. Lo psicologo è il professionista che può accompagnarci in questo percorso di crescita e sviluppo personale».

Condividi: