ECONOMIA, Asia. Finanza, Hong Kong: 14º Asian Financial Forum, online il 18 e 19 gennaio

L’appuntamento per imprese statunitensi che intendono espandersi sul mercato asiatico nella fase a cavallo e successiva alla pandemia di Covid-19

L’Asian Financial Forum 2021 (AFF), in calendario per il 18 e 19 prossimi, a causa delle misure di prevenzione imposte dal rischio di contagio da Covid-19, avrà luogo online dal Centro congressi ed esposizioni di Hong Kong. Tutte le sessioni, tra le quali Fintech Showcase, Fintechhk Startup Salon, Deal Flow Matchmaking Session, InnoVenture Salon e Global Investment Zone, verranno diffuse per il tramite di una piattaforma virtuale.

La XIV edizione del forum finanziario asiatico, promosso nel quadro del Trade Event Partnership Program (TEPP) del Dipartimento del Commercio Usa si propone alle imprese americane quale veicolo di accesso e di espansione nei mercati esteri come parte del programma di partnership negli eventi di natura commerciale.

Nella precedente edizione che ha avuto luogo quest’anno, l’AFF ha attratto più di 3.500 partecipanti provenienti da 45 paesi del mondo, l ‘ 80% dei quali rivestiva la qualifica di amministratore delegato o decisore senior.

Nel corso dei lavori del forum verranno esaminate le sfide attuali e le possibili strategie per la ripresa da perseguire nel prossimo futuro in un quadro generale che verrà caratterizzato dalla ridefinizione del panorama economico mondiale, un particolare accento verrà inoltre posto sulle più recenti innovazioni e sugli strumenti ai quali possono ricorrere le imprese statunitensi al fine di facilitare il flusso globale dei loro investimenti.

Condividi: