AUTOMOTIVE, auto elettrica. Nissan ed ENEL presentano E-ASY Electric, nuova soluzione integrata per la mobilità

Nissan, ENEL Energia ed ENEL X, offrono ai clienti che acquistano una nuova Leaf 100% elettrica, vantaggi economici per la ricarica del veicolo e per la fornitura di energia domestica e professionale

Aderendo all’iniziativa E-ASY Electric, i clienti che acquistano la nuova LEAF ricevono subito un voucher da 480 kWh, ovvero fino a 2.800 km gratis*, per la ricarica dell’auto presso gli oltre 12mila punti di ricarica della rete nazionale di Enel X, accessibili tramite app JuicePass di Enel X.

Al vantaggio immediato e dalla durata di due anni dall’attivazione del coupon, se ne aggiunge un altro in bolletta, con un bonus fino a 240 euro, ovvero fino a 7.200 km gratis* di mobilità elettrica, grazie all’offerta SPECIALE LUCE 240 di Enel Energia.

Afferma Marco Toro, presidente e amministratore delegato di Nissan Italia, che: «La mobilità elettrica è una opportunità imperdibile, ormai alla portata di tutti», sostenuto in questo da Nicola Lanzetta, responsabile Mercato Italia di ENEL, che sottolinea come essa «può essere la porta di accesso a numerosi vantaggi, anche per la fornitura di energia per casa, negozi e uffici. Abbiamo accolto con grande entusiasmo questa partnership con Nissan ed Lché rappresenta un’ulteriore semplificazione e opportunità di risparmio per i nostri clienti».

Nissan ha esteso i test drive su tutta la rete vendita a quarantotto ore, in cui è possibile provare Nissan LEAF elettrica, che permette il libero accesso ZTL delle città italiane, usufruire gratuitamente dei parcheggi con strisce blu e ricaricare le batterie con la ricarica domestica e presso le colonnine pubbliche.

Dotata di tecnologia di assistenza alla guida, Nissan LEAF dispone dell’Intelligent Cruise Control che mantiene la vettura alla giusta distanza dal veicolo che precede e dell’e-Pedal che permette di accelerare e frenare con un solo pedale, mentre recupera energia elettrica. Il parcheggio può essere effettuato in modalità autonoma.

I clienti dell’iniziativa E-ASY Electric inoltre potranno usufruire di condizioni vantaggiose per l’acquisto della nuova JuiceBox di Enel X e aumentare il bonus in bolletta fino a 360 euro, scegliendo l’offerta Speciale Luce 360.

Progettata e sviluppata in Italia e realizzata in plastica riciclata, nel pieno rispetto dell’ambiente e dei principi di economia circolare, la nuova infrastruttura di ricarica domestica, si gestisce anche da remoto attraverso l’App JuicePass.

Per questa iniziativa è stata scelta la JuiceBox Pro Cellular, dotata di connettività Wi-fi, Bluetooth, e connettività cellulare LTE per garantire la connessione in qualsiasi luogo. Acquistabile sul sito Enel X Store è disponibile nella versione senza cavo con una potenza da 3,7 o da 7,4kW.

La corrispondenza dei km vale per un’auto Elettrica Nissan LEAF 40 kWh MY19 (ciclo di omologazione WLTP) con un consumo medio di 17,1 kWh/100km ed un prezzo dell’energia Elettrica domestica pari a 0,19 €/kWh (comprensivo di accise, IVA e imposte) senza acquisto di Juice Box (il programa completo è disponibile al seguente link  https://www.nissan.it/veicoli/veicoli-nuovi/leaf/offerte/e-asy-electric.html).

Condividi: