MUSICA, Samuele Cara. “Mordimi la schiena”

Un brano dal sound indie pop che racconta una relazione pericolosa celata dietro felicità apparenti e surreali, dove alla fine vince sempre la voglia di amarsi nonostante la consapevolezza di farsi del male

Featured Video Play Icon

Mordimi la schiena, prodotto da Cristian Pinieri dei Lamette, è il nuovo singolo di Samuele Cara. Un brano dal sound indie pop che racconta una relazione pericolosa celata dietro felicità apparenti e surreali, dove alla fine vince sempre la voglia di amarsi nonostante la consapevolezza di farsi del male.

Un’istantanea di immagini, di situazioni quotidiane, a volte anche di rabbia. La vita che vince sulle regole dell’intrigo, intessuto dall’intelligenza e dal desiderio di controllo e potere.

«Ho scritto questo brano alla fine dell’estate, dopo anni di una relazione tossica. Non è facile uscire da un simile rapporto perché in qualche modo ci imprigiona, e spesso uno dei due partner è costretto ad accettare e a sottostare al comportamento dell’altro pur di conservare il rapporto».

Il brano mostra da subito il suo sapore ispirato alla nuova scena cantautorale romana. Il beat incalza fino alle aperture più elettriche dell’inciso, il synth lead traina il graffio della voce di Samuele in una struttura semplice che non vuole togliere palcoscenico alla storia.

Amore e odio in un bipolarismo perfetto, la tipica “guerra dei roses” nella quale tutti almeno una volta nella vita siamo inciampati.

Testo: Samuele Cara

Musiche: Samuele Cara, Cristian Pinieri

Mix e Mastering: Rudi Fiasco

Label e Publishing: Aurora Dischi

Distribuzione: Artist First

Cover: Francesca Sulmona

Condividi: