MUSICA, Vanessa Grey. Buon Natale con “L’Italiano”

In occasione delle festività, Vanessa Grey, cantante, conduttrice e speaker radiofonica, ha pensato di proporre una cover totalmente rifatta e riarrangiata che «continua a farci viaggiare nel mondo»: L’Italiano di Toto Cutugno

Featured Video Play Icon

In questo periodo di lockdown, dai balconi è capitato molte volte di sentire questa canzone, e il pensiero di Vanessa è stato: Ho voglia di cantare l’Italia!

Questa iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione di Emanuele Carocci, producer e speaker di RTL102.5, la produzione di Gianni Testa e l’interessamento dell’etichetta Joseba Publishing, con il mix e master a cura di Eugene Valente.

L’intento è quello di cantare in libertà, abbandonando i brutti pensieri che in questo periodo prendono in noi il sopravvento. Insomma: lasciarsi andare alla musica e alle parole del L’Italiano, la canzone tutti conoscono e che può regalare quel senso di unione che il 2020 ha tolto.

Vanessa Grey oggi è speaker Radiofonica per Radio Zeta gruppo RTL 102.5, conduttrice di molti eventi e cantante nello spettacolo dedicato esclusivamente alle donne della musica e veejay su Babayaga TV.

Si sono raccontati a lei artisti quali Alvaro Soler, Arisa, Anna Tatangelo, Elodie, Lp, Fiorella Mannoia, Gaetano Curreri, Gianluca Grignani, Gigi D’Alessio, Giusi Ferreri, Jovanotti, Luca Carboni, Loredana Bertè, Max Pezzali, Michele Bravi, Michele Zarrillo, Nek, Noemi, Paola Turci, Patty Pravo, Ornella Vanoni, Ron, oltre a tanti altri.

Dopo un problema alle corde vocali e un’operazione, ella ha dovuto stoppare sia la professione di speaker che di cantante, ma con il brano “Dentro La Tua Radio”, che ha scalato la classifica Radio Airplay ed è stata al primo posto della classifica indipendente emergente, è ripartita per non fermarsi più.

Vanessa ricorda sempre con piacere il disco che ha realizzato in Canada, presso lo studio dei Goo Goo Dolls, dove ha deciso di sostituire il suo vero cognome con «Grey», grigio non come lei, bensì come il colore che sta tra il bianco e il nero, con le sue mille sfaccettature, quindi buono per cercare di guardare il mondo attraverso occhi nuovi ogni giorno.

http://www.vanessagrey.it/

IG: https://www.instagram.com/_vanessa_grey_/

FB: https://www.facebook.com/vanessagreyofficial/

TW: https://twitter.com/vanessagreyv

Condividi: