MUSICA, Antonio Marino. “Frida”: dallo scorso 24 dicembre è fuori il video

Su YouTube il nuovo singolo dell’artista di Pozzuoli, finalista alla terza edizione di “All Together Now”, il game show musicale di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker

Featured Video Play Icon

 

“Frida” nasce dalla volontà di amare prima di tutto sé stessi per poi accogliere qualcun altro, abbandonando l’idea di un amore tormentato alla Frida Kahlo per sceglierne una decisamente più positiva.

Il brano è stato scritto e composto da Antonio Marino con Hinca, che ha curato gli arrangiamenti e la produzione artistica, e con Francesco Silvestri, mentre la produzione esecutiva è di Stefano Silvestri, in arte Phunk Investigation noto al pubblico per il suo lavoro con George Michael, Flawless, in classifica in tutto il mondo.

Registrato al K7 Studio di Bruxelles, il brano riporta agli anni Ottanta, con le sue sonorità che esprimono appieno le atmosfere elettropop e synth tipiche di quel periodo.

«Il video, che vede alla regia Antonio Levita – racconta Antonio Marino -, nasce da un’idea artistica di Fabio Coconuda, che avevo conosciuto nel muro di “All Together Now”, è infatti lui che mi ha proposto di creare una clip musicale che potesse riportare a uno spot pubblicitario e che in qualche modo ricordasse anche il mondo del cinema, ma con rimandi agli anni Ottanta attraverso l’uso di inquadrature multiple e l’effetto neon, ricreati in post-produzione. Mi sono molto divertito durante le riprese, perché Fabio, che era presente sul set, mi incitava come un allenatore fa con i giocatori della sua squadra».

Il singolo “Frida” esce per l’etichetta partenopea Pizzicato Music, si tratta di una produzione italo-belga.

https://www.facebook.com/AntonioMarinoOfficial  –  https://www.instagram.com/antoniomarinomusic/  https://www.youtube.com/user/singer2682

Condividi: