MUSICA, jazz. Roma: Joy Garrison Quartet

Mediterraneo Ristorante e Giardino del MAXXI in collaborazione con Alexanderplatz Jazz Club, presenta, sabato 19 dicembre ,"Jazz in Christmas", un imperdibile «brunch» in musica con il quartetto di Joy Garrison, una delle voci più raffinate del jazz in Italia

Joy Garrison proporrà un repertorio che per l’occasione sarà interamente dedicato a brani della tradizione di Natale, ri-arrangiati in chiave esclusivamente jazz per dar vita ad concerto suggestivo e di qualità con l’energia che caratterizza da sempre i suoi concerti. Sarà accompagnata da Andrea Rea al pianoforte ,Francesco Puglisi al contrabbasso e Amedeo Ariano, alla batteria.

Il jazz, il gospel, il soul, il blues, il funk sono le sue passioni e le porterà direttamente a Mediterraneo Ristorante e Giardino del MAXXI, accompagnando un esclusivo brunch con piatti tradizionali e rivisitati.

Il menu richiama la cucina tradizionale prettamente mediterranea, rivisitata in chiave moderna dallo chef Emanuele Pompili.

Arte, creatività, cucina, musica sono da sempre gli ingredienti principali di Mediterraneo che propone ogni sabato dalle ore 12:00 alle ore 18:00 il garden brunch ispirato ai “brunch in the city” di Barcellona e Madrid con un menu internazionale, musica ed una cocktail list Day Time.

Il menù è alla carta e prevede anche formule combinate. In uno spazio che si caratterizza per il design nordico e minimal, Mediterraneo è un’esperienza multisensoriale e un’oasi artistica lontana dalla solita routine metropolitana.

Saranno  rispettate tutte le procedure di sicurezza e di distanziamento.

Joy Garrison

Joy Garrison americana di New York e figlia d’arte, cresce in un ambiente musicale estremamente stimolante. Dopo un’infanzia di esperienze vocali nelle chiese di Gospel, comincia a cantare sotto la guida di suo padre Jimmy Garrison (per anni contrabbassista dello storico quartetto di John Coltrane).

Ha cantato nei più importanti locali di New York al fianco di musicisti come: Barney Kessel, Cameron  Brown, Billy Heart, Ronnie Matthews, Hank Jones, Kevin Eubanks,Alberta Hunter, John Scofield, Freddy Hubbard, Reggie Workman, Carmen McRae, Tony Scott, solo per citarne alcuni.

Da molti anni svolge la sua attività prevalentemente come solista. È Impegnata in concerti in tutta Europa, Saudi Arabia, Russia, Tunisia, Turchia, Parigi, Germania,  Italia e Svezia, proponendo la sua musica. Numerose sono le collaborazioni discografiche con sei album al sua attivo.

Numerose le partecipazioni a trasmissioni televisive e radiofoniche come  solista o al fianco di artisti come Zucchero, Giovanni Tommaso, Renzo Arbore, Gianni Ferrio, Gloria Esteban, Massimo Ranieri, Jose Carreras, e tanti altri musicisti europei. Di prossima pubblicazione il suo nuovo cd.

Mediterraneo Ristorante e Giardino del MAXXI

in collaborazione con

Alexanderplatz Jazz Club presenta:

SABATO 19 DICEMBRE DALLE ORE 12:00

Mediterraneo, Ristorante e Giardino del MAXXI

Via Guido Reni 4a, Roma

JAZZ IN CHRISTMAS

Brunch in musica

con

JOY GARRISON QUARTET

Joy Garrison, voce

Andrea Rea, piano

Francesco Puglisi, contrabbasso

Amedeo Ariano, batteria

Mediterraneo, Ristorante e Giardino del MAXXI, via Guido Reni 4/A, Roma

info: 391705 3069

Condividi: