AUTOMOTIVE, Nissan. Presentata la nuova gamma Micra, evoluzione dell’iconica berlina compatta a 38 anni dal suo debutto in Europa

Cinque diverse versioni, oltre a Visia, Acenta e Tekna, proposta la N-Design, che va a integrare N-Sport

Tutta la gamma è caratterizzata da raffinati design e da un’estrema attenzione ai dettagli, con la possibilità di scegliere tra due diverse colorazioni per le finiture del veicolo e di optare per i fari LED. I nuovi cerchi da 16” two tone denominati «Genki» vengono montati di serie su N-Design e Tekna.

«Con il rinnovamento della gamma per il 2021, abbiamo perfezionato gli aspetti di Micra più apprezzati dai clienti, per i quali è ora più facile trovare la versione adatta alle proprie esigenze e aggiungere un tocco di stile con le opzioni di personalizzazione – ha affermato Ekaterina Apushkina, general manager marketing city cars di Nissan Europe -, sulla base del successo di questo modello e ascoltando il punto di vista dei clienti siamo riusciti a migliorare ulteriormente Micra».

N-Sport: un look premium. La nuova versione N-Sport va a integrare in modo permanente la gamma Micra. All’esterno, le finiture anteriori, posteriori e laterali nere lucide e le nuove calotte dei retrovisori nere si abbinano ai cerchi in lega neri Perso da 17’’, mentre i fendinebbia e i fari sono 100% LED di serie.

Lo stile ricercato di N-Sport prosegue all’interno del veicolo, dove tutto è sto concepito allo scopo di garantire il massimo comfort al conducente e ai passeggeri. I sedili con inserti in Alcantara e il cruscotto abbinato conferiscono alla vettura un’estetica di elevata qualità, associata all’ergonomia della seduta, che assicura un supporto ottimale e riduce l’affaticamento del conducente anche nei tragitti più lunghi.

N-Design: la personalizzazione accessibile. La versione N-Design si rivolge ai clienti che desiderano esprimere l’unicità della loro indole e del loro stile. All’esterno, è possibile scegliere tra le varianti Gloss Black o Chrome per le finiture posteriori, anteriori e laterali e per le calotte degli specchietti, personalizzazioni disponibili di serie per questa versione, così come i nuovi cerchi two tone Genki da 16’’.

All’interno, Micra N-Design monta moderni sedili in tessuto nero con dettagli grigi, plancia effetto pelle, come anche le imbottiture per le ginocchia e i pannelli delle portiere.

Tekna: tecnologie avanzate di assistenza alla guida. La versione Tekna è dotata delle tecnologie di bordo più avanzate per il piacere della guida e l’intrattenimento.

Il sistema di telecamere Intelligent Around View Monitor di Nissan, che aiuta i conducenti a parcheggiare in modo semplice e sicuro anche negli spazi più ristretti, è di serie su questa versione e dispone del sistema intelligente di riconoscimento oggetti in movimento e copertura angolo cieco.

Gli amanti della musica apprezzeranno inoltre l’impianto audio BOSE Personal, garanzia di un suono avvolgente e di elevata qualità.

Apple CarPlay con riconoscimento vocale Siri e Android Auto con Assistente Google sono disponibili a partire da Acenta, insieme a una serie di funzioni aggiuntive.

Motore Euro 6d Full dinamico ed efficiente. Il motore turbo da 1,0 litro di Micra offre un’esperienza di guida dinamica ed efficiente. Conforme allo standard Euro 6d Full, il propulsore garantisce consumi ridotti e bassi livelli di emissioni. Migliora inoltre la curva di coppia a vantaggio di una guida più fluida, reattiva e piacevole, con meno cambi marcia, una caratteristica ideale per muoversi in città.

Tecnologie di sicurezza avanzate. A partire dalla versione Visia, Micra ha una ricca dotazione di tecnologie di sicurezza, che comprende il sistema di assistenza per le partenze in salita, Intelligent Ride Control e Intelligent Trace Control, per migliorare la gestione in situazioni difficoltose.

È inoltre disponibile un Safety Pack con tecnologie di sicurezza avanzate, di serie su Tekna e opzionale sulle altre versioni, che include: controllo automatico dei fari abbaglianti, sistema di avviso e prevenzione del cambio di corsia involontario intelligente, sistema di frenata d’emergenza intelligente con rilevamento pedoni e riconoscimento segnaletica stradale (quest’ultimo incluso nel Pack a partire da Acenta).

A partire dal lancio della serie attuale nel 2017, sono state vendute oltre 230.000 Micra in trentaquattro Paesi europei. Il modello è il primo veicolo Nissan a essere prodotto in un impianto Renault, realizzando le sinergie generate dall’alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi.

Nissan Micra 2021 sarà disponibile presso le concessionarie italiane entro la fine dell’anno a prezzi a partire da 16.315 euro.

Condividi: