TECNOLOGIA, sanificazione. Fogger, nuovo dispositivo per disinfezioni rapide basato sul «dry-fog», la nebbia secca a ultrasuoni

Una soluzione frutto della collaborazione tra Smart Fluids, WOW Kemical, (leader nella tecnologia della decontaminazione dei liquidi e superfici da agenti radioattivi e altri contaminanti) e Solaris Biotech (progettazione e realizzazione di impianti afferenti le biotecnologie per diversi settori, tra i quali l’industria farmaceutica)

Fogger, il nuovo dispositivo made in Italy pensato per una disinfezione rapida, atossica ed ecologica degli ambienti pubblici e privati (hotel, uffici, studi medici, ospedali, GDO, palestre, centri benessere, ristoranti e bar, solo per citare alcuni ambiti).

La sua tecnologia “dry-fog” (nebbia secca a ultrasuoni) sviluppata dall’italiana Smart Fluids, permette l’atomizzazione di una innovativa soluzione disinfettante di origine naturale, in modo da non lasciare residui umidi, agendo sulle superfici e sull’aria. Un apposito software gestisce, traccia e certifica l’intero processo, permettendo un’archiviazione elettronica delle attività svolte.

Il Fogger è il frutto della collaborazione tra Smart Fluids srl che la distribuisce e due realtà imprenditoriali italiane, due eccellenze nei rispettivi settori di attività: WOW Kemical srl, azienda leader nella tecnologia della decontaminazione dei liquidi e superfici da agenti radioattivi e altri contaminanti e Solaris Biotech, da vent’anni attiva nella progettazione e realizzazione di impianti afferenti le biotecnologie per diversi settori tra cui l’industria farmaceutica.

Il sistema brevettato è disponibile sia in versione fissa che mobile, perfettamente integrabile nei diversi ambienti di utilizzo: mezzi di trasporto, uffici, abitazioni, locali commerciali, spazi pubblici, magazzini e industrie.

Uno strumento fondamentale per consentire alle imprese di poter convivere con la situazione di emergenza e far fronte all’indispensabile necessità di garantire ambienti sicuri e a prova di coronavirus per clienti, dipendenti e fornitori.

Condividi: