POLITICA, socialisti. Fondazione Craxi, i due appuntamenti di questa settimana

In uscita il nuovo numero del periodico “leSfide” dedicato all’Europa, “Non c’è futuro senza memoria”, e il prossimo convegno online su libertà e sicurezza nel mondo contemporaneo

La sezione monografica del nuovo numero della rivista della Fondazione Bettino Craxi, “leSfide”, è dedicata all’Unione europea, che, spinta dalla pandemia da Covid-19, ha violato dogmi e infranto tabù, congelando le politiche di austerità che erano state all’origine dei movimenti di rigetto emersi in tutto il continente nel corso dell’ultimo decennio.

Sono numerosi gli interrogativi ai quali si cerca di fornire una risposta: cosa è davvero accaduto in questi decenni?

L’Europa è agli albori di una nuova era, oppure no?

Come cambia l’Europa e fino a che punto?

Convegni e incontri. Inoltre, la Fondazione Craxi segnala il prossimo convegno online in programma: Libertà e sicurezza nel mondo contemporaneo, webinar che avrà luogo in diretta streaming giovedì 19 novembre 2020 alle ore 17:30.

Introdurrà Corrado Ocone (Head of Culture and Students’ Unions, Luiss Guido Carli); interverranno: Laura Bazzicalupo (Docente di Filosofia e scienza della politica preso l’Università di Salerno Ginevra). Cerrina Feroni (Vice presidente dell’Autorità Garante della Privacy e Docente di Diritto Costituzionale ed Europeo presso l’Università di Firenze), Giovanni Guzzetta (Docente di Istituzione di Diritto Pubblico presso l’Università di Roma Tor Vergata), Giovanni Leghissa (Docente di Filosofia Teoretica presso l’Università di Torino), Giovanni Orsina (Docente di Storia Contemporanea e Direttore della School of Government presso la Luiss Guido Carli).

Il convegno verrà trasmesso in diretta streaming sul sito web della Fondazione Bettino Craxi (www.fondazionecraxi.org), sulla pagina Facebook della Fondazione Bettino Craxi (www.facebook.com/FondazioneCraxi/) e su Youtube (https://bit.ly/2MqmcSM).

Condividi: