USA, presidenziali 2020. Joe Biden è il 46º Presidente degli Usa, Kamala Harris la sua vicepresidente

Il democratico conquista la Casa Bianca grazie all’affermazione in Pennsylvania e ai suoi venti grandi elettori. Lo sconfitto Trump twitta ricordando al Paese e al mondo «che le azioni legali sono appena iniziate»

Il democratico Joe Biden è stato eletto Presidente degli Stati Uniti d’America, questo lo si apprende dalle proiezioni diffuse da Fox, Cnn, Associated Press ed Nbc.

Per la prima volta una donna sarà vicepresidente, si tratta di Kamala Harris, discendente da immigrati indiani e giamaicani.

Egli conquista la Casa Bianca affermandosi sull’avversario, il Presidente uscente Donald Trump, in Pennsylvania e grazie anche al contributo dei suoi venti grandi elettori, ottenendo così 273 voti elettorali.

Ora si attende il suo primo discorso da 46º Presidente degli Usa, che egli dovrebbe tenere al Paese in prima serata se però nel frattempo saranno pervenuti i risultati finali della consultazione elettorale, come viene riportato dai media americani che hanno citato fonti vicine all’organizzazione della sua campagna elettorale.

Trump ha nel frattempo twittato che Biden «non dovrebbe reclamare l’incarico di presidente, sarebbe sbagliato. Anch’io potrei farlo. Le azioni legali sono appena iniziate».

Condividi: