AUTOMOTIVE, Mercedes. Ad “Auto e moto d’epoca” la casa tedesca presenta la nuova Classe S

Al Salone della Fiera di Padova in anteprima assoluta per il pubblico europeo dopo la show première di Pechino dello scorso settembre, un’opportunità di ripercorrere la storia del modello più rappresentativo della casa di Stoccarda, anche attraverso l’esposizione di “oldtimer”

Mercedes-Benz porta ad #auto e Moto d’Epoca 2020, in programma alla Fiera di Padova dal 22 al 25 ottobre prossimi, il fascino delle ammiraglie, da sempre ambasciatrici delle grandi innovazioni che hanno rivoluzionato il mondo dell’automobile.

Un testimone che oggi raccoglie la nuova generazione di #classes, che farà la sua première italiana proprio in occasione del Salone di Padova, accompagnata da alcuni dei modelli rappresentativi della lunga storia dell’ammiraglia della stella.

«La #classes è stata definita la migliore automobile al mondo, un riconoscimento importante, ma anche una grande responsabilità – ha al riguardo affermato Mirco Scarchilli, responsabile marketing communication experience #mercedesbenz Italia -, a Padova vogliamo raccontare quei valori che, generazione dopo generazione, hanno confermato la nostra ammiraglia come il punto di riferimento dell’industria automobilistica in termini di innovazione, da tutti i punti di vista».

Per ripercorrere alcune delle grandi rivoluzioni introdotte da questo modello, le cui origini risalgono al 1951 con il debutto della 220 (W 187), a Padova saranno esposti alcuni tra i modelli più significativi della Storia di #classes. Una preziosa selezione di “oldtimer” curata dal #mercedesbenz Registro Italia,  degli riferimento per gli appassionati del classic in questo Paese.

«Non è stato semplice selezionare quattro modelli che potessero raccontare la storia di #classes. Un #heritage unico, costruito attraverso tantissime icone, ognuna con la propria importanza – ha teso a precisare Francesco Martella, presidente del #mercedesbenz Registro Italia -, così abbiamo scelto quattro valori identificativi di questa ammiraglia e li abbiamo fatti rappresentare da altrettanti modelli: esclusività, innovazione, performance e stile».

Condividi: