COMMERCIO, digitalizzazione. Nasce Spesafacile, il servizio che permette di ricevere qualsiasi acquisto on-line in qualsiasi luogo oppure in un «open locker»

Con un semplice «click» è infatti possibile ordinare e ricevere ovunque e tutti i giorni, velocemente e senza costi aggiuntivi da qualsiasi sito di e-commerce

a cura di Spesafacile – Nel 2020 gli acquisti online di prodotto dei consumatori italiani varranno 22,7 miliardi di euro con una crescita annua del +26%, 4,7 miliardi in più rispetto al 2019. È l’istantanea scattata dall’Osservatorio eCommerce B2c promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm.

Accelera quindi la crescita degli acquisti online di prodotti ed è boom per l’e-commerce che semplifica le abitudini di acquisto dei consumatori ma restano le criticità legate alla consegna dei prodotti comprati online, che, per il 90% vengono consegnati a casa o in azienda.

Il crescente volume di consegne pone nuovi ostacoli ad aziende e condomini: pacchi smarriti, lunghe attese per i corrieri, inoltre, chi non è a casa durante il giorno o non ha un servizio di portineria trova difficoltà a ricevere il pacco, ma lo stesso problema si pone nelle aziende, che si ritrovano a dover gestire l’arrivo di pacchi per i loro dipendenti con conseguente dispendio di tempo e risorse.

Per gestire la consegna in pochi «click» e in totale sicurezza nasce Spesafacile, https://spesafacile.com, la piattaforma che, grazie all’utilizzo di open locker, mira a consentire ai dipendenti di grandi aziende, uffici, co-working, proprietari o affittuari di appartamenti in residence, grandi condomini e clienti di palestre e club sportivi che hanno comprato online, da qualsiasi sito di eCommerce, di ritirare i propri ordini velocemente e in sicurezza all’interno di chioschi self service (locker).

Acquisti a portata di click. Gli innovativi armadietti possono essere posizionati all’interno di aziende e imprese ma anche in spazi di co-working, in grandi condomini o centri sportivi. Le ordinazioni ed i pagamenti saranno digitali mentre il prodotto viene prelevato direttamente dal destinatario, in totale sicurezza e senza alcun contatto con corrieri o personale addetto alle consegne.

Ad esempio i dipendenti di un’azienda potranno quindi ordinare la loro spesa online e ritirarla presso i loro box personali che vengono caricati negli scomparti del locker e conservati in perfette condizioni igieniche e alla temperatura ottimale, fino al momento dell’apertura dello sportello.

Infatti, con un click il dipendente può ricevere tutti gli acquisti online nel luogo preferito tutti i giorni, senza ritardi e senza costi aggiuntivi di trasporto.

Gli imballi garantiscono l’igiene e la corretta conservazione di qualsiasi prodotto riducendo al minimo il contatto con estranei. Spesafacile infatti permette ai dipendenti di esporsi di meno al rischio di contatti esterni per ragioni di spesa e shopping.

«Spesafacile nasce per fornire ai dipendenti uno strumento innovativo e utile in termini di welfare aziendale – afferma Giorgio Brojanigo, co-founder di Spesafacile – Con il boom dell’e-commerce e l’avvio della nuova era degli acquisti online il nostro obiettivo è quello di andare incontro alle necessità degli utenti di ricevere acquisti in un luogo sicuro e protetto ovviando agli ostacoli relativi alle consegne».

Condividi: