AMBIENTE, territorio. Roma, a Talenti una giornata aperta a tutti ai laboratori di realizzazione di orti tradizionali e/o alternativi

Il prossimo giovedì 24 settembre il secondo evento di «esperienze green» per il futuro presso il Parco Aguzzano organizzato nel quadro di RomaRama, palinsesto culturale promosso da Roma Capitale

Nella giornata di ieri, 17 settembre 2020 ore 16.15, ha avuto luogo il primo appuntamento di esperienze green per il futuro presso il Parco Aguzzano di Roma, evento organizzato nell’ambito di RomaRama, che ha in calendario un seconda giornata per adulti e bambini  negli spazi esterni della Biblioteca Fabrizio Giovenale, cioè all’interno del Parco Regionale Urbano di dove ci sono i laboratori di realizzazione di orti biologici/alternativi realizzati grazie allo sviluppo del progetto Science and the City esperienze green per il futuro.

Una occasione per sperimentare un rapporto diretto con la natura e comprendere i processi che regolano la vita degli organismi vegetali, a cura di Myosotis.

Il prossimo appuntamento è fissato per il prossimo 24 settembre alle ore 16:00.

Tutte le attività condotte sono gratuite, tuttavia è necessario prenotazione telefonicamente al numero 06 97840700 (Myosotis).

Esse si svolgeranno all’aperto e verranno organizzate in modo da contingentare i partecipanti e non creare assembramenti, questo in conformità alle linee guida stabilite dal Dl DPCM20200517 in materia di outdoor education.

Il progetto Science and the City esperienze green per il futuro è il vincitore dell’Avviso Pubblico Eureka!Roma 2020-2021-2022 e fa parte di RomaRama 2020, il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale.

La Biblioteca Fabrizio Giovenale si trova in Via Fermo Corni, Parco di Aguzzano (Talenti-Ponte Mammolo), per informazioni telefonare allo 06 45460751 o scrivere a fabriziogiovenale@bibliotechediroma.it.

Condividi: