MUSICA, jazz e free pop. In prima nazionale lunedì 7 settembre nel Parco della Casa del Jazz, Nosax Noclar: Julien Stella,clarinetti, Bastien Weeger, sassofono e clarinetti

L’esibizione avrà luogo nel quadro della manifestazione “Una striscia di terra feconda”, XXIII edizione del Festival franco-italiano di jazz e musiche improvvisate 2020, sotto la direzione artistica di Paolo Damiani e Armand Meignan

Una striscia di terra feconda presenta in prima nazionale  lunedì 7 settembre nel Parco della Casa del Jazz, Nosax Noclar: Julien Stella,clarinetti, Bastien Weeger ,sassofono e clarinetti.

A seguire, la produzione originale, “Sconfinato” con Geraldine Laurent, sax alto, Rosario Giuliani, sax alto, Fabrizio Sferra, batteria e Dario Deidda, contrabbasso.

Formazione atipica, a volte tinta di colori mediterranei, a volte di profumi fiabeschi che ci portano in nord Europa, ma capace anche di librarsi nei territori del free jazz o del neo-bop.

NoSax NoClar non rivendica un’identità o un genere, ne’ difende un’etichetta in particolare. Essendo il viaggio il tema principale del concerto, i due musicisti condividono con gioia e sapienza i propri universi sonori, andando oltre: una bellissima scoperta francese.

Ecco un altro incontro unico e originale proposto dal festival: duello di sassofoni al vertice, supportato da una sezione ritmica superlativa, con uno dei più importanti batteristi italiani Fabrizio Sferra e il funambolico bassista Dario Deidda.

Sassofonista bollente con una vivace sensibilità decorata, Géraldine Laurent è attualmente in piena esplosione sulla scena francese, con un suono in cui sen-tiamo le anime di Rollins, Dolphy, Parker.

Rosario Giuliani, più che mai stupefacente nell’espressione dei suoi mezzi tecnici, e nella piena maturità artistica, sarà il partner ideale di questo incontro franco-italiano molto atteso e all’insegna dello swing e dell’energia!

Sito: https://associazioneteatrodellascolto.it

Email: unastrisciaditerrafeconda@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/UnaStrisciaDiTerraFeconda

Instagram: @unastrisciaditerrafeconda

NOsax NOclar

Julien Stella clarinetti

Bastien Weeger sassofono e clarinetti

In collaborazione con AJC e Jazz Migration

Prima nazionale

a seguire

‘SCONFINATO’

GÉRALDINE LAURENT sax alto

ROSARIO GIULIANI sax alto

FABRIZIO SFERRA batteria

DARIO DEIDDA contrabbasso

Attenzione! Gli spettatori sono pregati di attenersi alle disposizioni ufficiali del Protocollo Sanitario Conferenza Stato/Regioni – Emergenza Covid-19 del 22/05/2020 per gli spettacoli dal vivo ed il cinema.

Prevendite :www.ticketone.it

Ingresso, prezzo: 10 euro

La biglietteria a Casa del Jazz è aperta al pubblico dalle ore 18:30 fino a 40 minuti dopo l’inizio dello spettacolo Si consiglia arrivare con congruo anticipo per adempiere alle prescrizioni sanitarie post Covid-19

Condividi: