UNIVERSITÀ, specializzazioni. Master di primo livello English for International Business and Global Affairs: aperte le iscrizioni a Verona

Esso è rivolto a chiunque intenda intraprendere una carriera internazionale, con particolare riferimento al mondo degli affari e della negoziazione commerciale e diplomatica

Dal primo settembre al 13 novembre sono aperte le iscrizioni per il nuovo Master di primo livello “English for International Business and Global Affairs”, rivolto a chiunque intenda intraprendere una carriera internazionale, con particolare riferimento al mondo degli affari e della negoziazione commerciale e diplomatica.

Esso, altamente interattivo e professionalizzante, si caratterizza per la costante interdipendenza tra la presentazione di contenuti specialistici e l’approfondimento degli stessi dal punto di vista linguistico.

Suoi obiettivi principali sono la promozione dell’acquisizione e/o del miglioramento delle capacità di comunicazione scritta e orale in inglese, e lo sviluppo di competenze professionali sia in contesti formali che sociali informali.

Alla sua conclusione i partecipanti avranno sviluppato competenze di intermediazione e negoziazione internazionale in lingua inglese, sia in ambito commerciale che diplomatico, con specifica attenzione alle capacità interpersonali e all’intelligenza emotiva, essendo queste ultime abilità indefettibili nella negoziazione di successo.

Il Master adotta un approccio di blended learning, con lezioni frontali o video streaming e lezioni di supporto online, in linea con le disposizioni governative e universitarie sul Covid-19.

Verrà inoltre implementato un sistema di Learning Oriented Assessment (LOA), che faciliterà l’apprendimento e assicurerà una valutazione continua del livello di competenza raggiunto dai partecipanti durante il corso.

L’approccio learning by doing è concepito allo scopo di mettere i partecipanti nelle condizioni di sviluppare le competenze richieste, basandosi sulle conoscenze e competenze linguistiche individuali acquisite in precedenza.

L’integrazione del materiale utilizzato in classe e fornito online in un ciclo di apprendimento continuo garantisce un’esperienza fluida nel passaggio dal faccia a faccia al digitale e garantisce flessibilità e scelta di tempi e ritmi organizzativi.

Verrà data enfasi alle attività che forniscono ai partecipanti l’opportunità di elaborare ulteriormente in modo indipendente sia i contenuti che le competenze trattate sia in classe che online.

Il programma è strutturato nei seguenti moduli:

  • Professional Communication Skills
  • Legal English and Global Affairs
  • Challenges of Global Markets and Businesses
  • Challenges of Wine and Art Markets
  • Mediation and Negotiation
  • Ogni modulo didattico includerà due aspetti complementari:
  • lezioni incentrate su contenuti specialistici
  • sezioni su misura per estendere le conoscenze linguistiche e le competenze specifiche richieste per ogni settore.Direttore del master è Roberta Facchinetti, professore ordinario di Lingua e Linguistica inglese presso l’Università di Verona, dove insegna anche Storia della lingua inglese e Inglese avanzato per il giornalismo nei programmi BA, MA e PhD.Per ulteriori informazioni sarà possibile seguire la presentazione Zoom online il giorno 7 settembre 2020 alle ore 15:00, CEST Link: https://bit.ly/3b5RtWE ID riunione: 939 0014 6816
  • Sito di riferimento: https://www.eibga.it/
  • Fanno inoltre parte del Comitato scientifico Maria Cristina Baruffi, professore ordinario di Diritto internazionale presso l’Università degli Studi di Verona, Silvia Cavalieri, ricercatrice presso l’Università degli Studi di Verona; Abramo A. Chabib, direttore esecutivo dell’Italian Diplomatic Academy; Renato Caputo, direttore del Comitato scientifico dell’Italian Diplomatic Academy; Sara Corrizzato,  professore a contratto di Lingua e Linguistica inglese presso l’Università degli Studi di Verona; Cristina Florio, professore associato di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Verona; Valeria Franceschi, ricercatrice presso l’Università degli Studi di Verona; Sharon Hartle, professore associato di Lingua e Linguistica inglese presso l’Università degli Studi di Verona; Marta Ugolini, professore ordinario di Economia e gestione delle imprese presso l’Università degli Studi di Verona.
  • Il coinvolgimento di esperti nelle tematiche specifiche di insegnamento/apprendimento favorisce sia la condivisione della conoscenza che l’esperienza diretta sul campo, oltre a prevedere uno stimolante scambio di idee basato sull’esperienza di professionisti attivi.
Condividi: