CINEMA, Venezia. Al via la LXXVII edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

Durerà dal 2 al 12 settembre 2020, sarà diretta da Alberto Barbera, previsti gli interventi di personaggi di spicco come la Premio Oscar Kate Blanchett, presidentessa della giuria internazionale del concorso, e l'attrice italiana Anna Foglietta, che presenterà le cerimonie di apertura e di chiusura. In sette multisala UCI Cinemas verrà proiettata in diretta la cerimonia, cui seguirà l’anteprima del film di inaugurazione “Lacci”

La LXXVII Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, organizzata dalla Biennale di Venezia e diretta da Alberto Barbera, si svolgerà al Lido dal 2 al 12 settembre 2020.

Pre-apertura e inaugurazione. La tradizionale manifestazione, riconosciuta ufficialmente dalla FIAPF (Federazione Internazionale delle Associazioni di Produttori Cinematografici), intende favorire la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme di arte, di spettacolo e di industria, in uno spirito di libertà e di dialogo.

Essa organizza retrospettive e omaggi a personalità di rilievo quali contributi a una migliore conoscenza della storia del cinema.

Anna Foglietta aprirà la Mostra sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido) in occasione della cerimonia di inaugurazione e guiderà la cerimonia di chiusura il 12 settembre, in occasione della quale saranno annunciati i vincitori dei Leoni d’Oro e gli altri premi ufficiali.

Nella serata di pre-apertura che ha avuto luogo nella serata di ieri è stato proiettato il nuovo film-documentario “Molecole”, del regista veneziano Andrea Segre (Io sono LiL’ordine delle coseIl pianeta in mare), realizzato nella Venezia chiusa per il coronavirus.

La diretta nelle multisala UCI Cinemas. Il 2 settembre (oggi) alle ore 18:45 in sette multisala del circuito UCI Cinemas verrà proiettata in diretta la cerimonia di apertura, alla quale seguirà la proiezione in anteprima del film di inaugurazione “Lacci”, opera prodotta da Rai Cinema e IBC Movie e distribuito da 01 Distribution.

Il lungometraggio diretto da Daniele Lucchetti è il frutto dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2014 scritto da Domenico Starnone, autore della sceneggiatura insieme al regista e a Francesco Piccolo.

Le multisale cinematografiche interessate dall’evento sono le seguenti: UCI Bicocca (MI), UCI Orio (BG), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Torino Lingotto, UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Porta di Roma e UCI Luxe Campi Bisenzio (FI).

Il gruppo ODEON Cinemas Group comunica che è possibile acquistare i biglietti tramite app gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it.

I biglietti paper-less acquistati tramite app e quelli elettronici acquistati tramite l’accesso al sito web offrono il vantaggio di evitare la fila alle casse.

Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto, presso le casse delle multisale aderenti e tramite call center (892.960).

Per ricevere maggiori informazioni è anche possibile visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo www.facebook.com/ucicinemasitalia.

Attenzione! In tutte le multisala UCI riaperte sono stati introdotti i nuovi protocolli di sicurezza a salvaguardia della salute e del benessere del pubblico e dello staff, quali le nuove misure di distanziamento sociale che includono limitazioni nel numero di posti disponibili per ogni spettacolo e la garanzia di avere delle poltrone vuote tra gli spettatori.

Sono state inoltre adottate misure speciali affinché il percorso all’interno del cinema possa avvenire senza alcun tipo di contatto diretto e infine sono state potenziate le procedure di pulizia, con interventi più regolari.

Per ulteriori informazioni sui protocolli di sicurezza visitare il sito: www.ucicinemas.it/siamocinemapiusicuri.

Condividi: