SPETTACOLO, Maurizio Battista. Ironia live sulla «fase tre» post-coronavirus: «Ma non doveva andare tutto bene?»: altre quattro rappresentazioni in cartellone

La «ripartenza» estiva del comico romano alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma con altre quattro serate in due fine settimana in agosto: sabato 8 e domenica 9 e sabato 29 e domenica 30 agosto

Maurizio Battista tornerà a rappresentare al pubblico il suo nuovo spettacolo “Ma non doveva andare tutto bene?”, andato in scena nelle due serate di lunedì 6 e martedì 7 luglio presso la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Il comico romano replicherà in agosto con altre quattro serate, esibendosi in due fine settimana, sabato 8 e domenica 9 e sabato 29 e domenica 30 agosto.

Reduce dal successo record del Teatro Olimpico – che ha registrato oltre 47.000 presenze in cinque settimane – e dopo la magistrale prova d’attore nella trasmissione di Rai Due “Poco di tanto”,  nella quale si è esibito in veste diversa dalla sua solita, dimostrando una accresciuta maturità artistica, in questo nuovo spettacolo Maurizio Battista ritorna in scena e alla vita, riappropriandosi assieme al suo pubblico degli spazi live per un divertimento nella massima sicurezza.

Roma è la linfa da cui Battista trae la forza che, a sua volta, dona al pubblico ed è per questa ragione che ancora una volta è proprio dalla capitale che riparte con slancio.

Grazie alla sua proverbiale ironia, affronterà i temi che hanno cambiato il mondo e le vite di tutti per farne oggetto di riflessione, sottolineandone al contempo gli aspetti grotteschi e contraddittori che, pur nel disagio, hanno costituito motivo di ilarità.

Lo spettacolo – incorniciato da una imponente struttura di schermi a led (light electric diode) sui quali verranno “proiettati” contributi video significativi – ha un tema di fondo attualissimo.

Infatti, già dal suo titolo è intuibile come ogni argomento – dalle campagne di sensibilizzazione ai dibattiti televisivi fatti di mille voci contrastanti, dalle “dirette” social alle soluzioni fai da te – divengono un’occasione di divertimento intelligente.

Ogni aspetto di esso, anche grazie al ricorso alle musiche e a quello dei contributi video originali, si rende utile al fine di alternare dei momenti riflessivi a quelli di maggiore spensieratezza.

Maurizio Battista, in un continuo confronto tra l’Italia e il resto del mondo, è pronto a fare trascorrere una serata simpatica e allo stesso tempo memorabile, questo perché attraverso gli occhi del comico romano il mondo sembra più familiare, più bello, o almeno più umano e anche perché, con arguzia e semplicità, egli è in grado di portare in scena una vera e propria filosofia di vita.

Lo spettacolo è organizzato da Ventidieci.

Biglietti già in vendita nei circuiti TicketOne

Condividi: