TERRORISMO, Londra. Accoltellatore uccide tre persone a Reading

Due i feriti gravi. La zona ha ospitato negli ultimi giorni le proteste anti-razziste dei Black Lives Matter. La polizia inglese ha fermato un sospetto

Un uomo armato di coltello ha aggredito alcune persone all’interno dei giardini Forbury a Reading, una zona alla periferia ovest di Londra.

Il bilancio dell’attacco terroristico  di tre morti e due feriti gravi. L’aggressore è fuggito facendo perdere le proprie tracce ma in seguito la polizia ha fermato un individuo sospetto, possibile responsabile degli assassinii.

L’episodio, per il momento definito dalle autorità di sicurezza britanniche come «un serio incidente» e che viene catalogato come «casuale», assume tuttavia le forme dell’atto terroristico compito da un “lupo solitario” jihadista.

Nel parco del sobborgo londinese negli ultimi fine settimana avevano avuto luogo le proteste contro il razzismo promosse dal movimento Black Lives Matter. Anche ieri ce ne era stata una, ma era comunque finita da alcune ore e non è dunque ritenuta in qualche modo collegabile con la strage.

La zona è stata immediatamente isolata e i feriti sono stati soccorsi anche per mezzo di due elicotteri.

Condividi: