ROMA CAPITALE, Polizia municipale. Ennesimo generale “arruolato” nell’Amministrazione capitolina dalla sindaca Raggi
Paolo Gerometta, già alle Risorse umane del Comune di Roma, rileva Di Maggio al comando dei Vigili urbani. Ufficiale di Cavalleria, ha partecipato a diverse missioni militari multinazionali all'estero
Virginia Raggi ricorre nuovamente ai militari dell’Esercito ponendone uno al livello apicale della Polizia municipale di Roma Capitale. Si tratta del generale di divisione (congedatosi col grado di generale di corpo d’armata) Paolo Gerometta, che già aveva diretto l’Unità operativa risorse umane dell’Amministrazione capitolina e in precedenza al I Reparto dello Stato maggiore di Forza armata.
Ufficiale di Cavalleria (Gruppo Squadroni Lancieri di Novara), ha partecipato a diverse missioni militari multinazionali all’estero, Kfor e Unifil 2, quest’ultima al comando della Brigata di Cavalleria Pozzuolo del Friuli.
Ora rileva Antonio Di Maggio al comando dei Vigili urbani. Quest’ultimo comunque non lascerà il Corpo, poiché permarrà “superconsulente” della polizia locale romana, mentre Stefano Napoli, altro comandante militare sarà il nuovo vicecomandante facente funzioni.
Al pari di quanto si verificò per Atac, l’indebitata azienda municipalizzata capitolina dei trasporti pubblici, la Raggi per la polizia locale di Roma ha optato per una soluzione interna anche nel caso della polizia locale. La nomina di Gerometta è attesa per le prossime ore.