MUSICA, Enea Vlad. “Astronauti”, nuovo singolo dell’artista salentino

Il brano pop ritmato da un sound fresco e innovativo racconta la storia di un amore nel quale i protagonisti vengono costretti a una lontananza forzata. Disponibile dal 22 maggio su tutte le piattaforme digitali e dal 29 maggio in radio

Sarà disponibile da venerdì 22 maggio su tutte le piattaforme digitali Astronauti(distribuzione Artist First), il nuovo singolo di Enea Vlad, dal venerdì successivo, 29 maggio, il brano verrà lanciato anche in radio.

Scritto e composto dallo stesso artista che lo esegue, Astronautiè un brano pop ritmato dal sound fresco e innovativo che racconta la storia di un amore nel quale i protagonisti vengono costretti a una lontananza forzata, che tuttavia non scalfisce i loro sentimenti, anzi, li fortifica.

«Astronauti è nata un anno fa, ma si colloca perfettamente nel momento che stiamo tutti vivendo, vista la storia che racconto – rivela Enea Vlad –, l’unica soluzione che i protagonisti hanno per incontrarsi è quella di spostarsi in un’altra dimensione, dove, appunto in veste di astronauti, possono finalmente salvarsi dalla solitudine: sulla Luna, oppure a cena su Plutone magari un posto più “intimo” si trova….»

Il ventunenne Enea Vlad anni è un cantautore di origini salentine, la sua formazione musicale ha avuto inizio con lo studio della batteria, strumento che lo ha allenato al senso del ritmo avvicinandolo ai generi più disparati.

Sin dai suoi primi approcci alla musica ha scritto e composto i suoi pezzi, ritrovando in Franco Battiato il proprio principale punto di riferimento.

Seppur ispirato alla tradizione cantautorale italiana, egli afferma di nutrire avversione per le “categorie”, alle quali, tuttavia, giocoforza ricorre allo scopo di definire la sua musica «un insieme di generi più o meno amalgamati».

Nel gennaio del 2020 ha pubblicato il suo primo singolo dal titolo “Anneghiamo”, che ha riscosso successo presso il pubblico e la critica.

Enea definisce la sua vita «un melodramma», immagine che però si contrappone al suo carattere tendenzialmente positivo, seppure a fasi alterne.

Una miscela interiore dalla quale scaturisce un mix musicale ricco di sfaccettature e chiaroscuri.

Spotify: https://open.spotify.com/artist/3yBuL2wgGj4fzHLJkMiixW?si=8UVa8m_cQgSDgU_bjUupIw&nd=1

Instagram: https://www.instagram.com/eneavladimir/

Condividi: